Fonti quasi inesistenti

Buona sera, scrivo qui perché da qualche giorno non riesco quasi più a scaricare col mio aMule Adunanza.
Prima i dati richiesti nel questionario:
Utilizzo aMule Adunanza 2012.1 (2.3.1), che gira su Mac OSX 10.10.1, processore Intel Core i5; il test delle porte è superato, e rileva ip 2.xx; il Firewall di OSX è disattivato, come quello del modem Fastweb; mi collego al modem tramite un router LinkSys WRT54GL: il suo firewall è attivato, ma le porte sono regolarmente aperte, così come sul modem (come testimonia il successo del test).
Il problema che riscontro, è la quasi totale mancanza di fonti. E’ successo all’improvviso, ad un certo punto hanno smesso di comparire. Sono connesso regolarmente a wD2K e KAdu con id alto e le freccine sul mondo verdi.
Può dipendere dalla mancata apertura, sul modem, della porta UDP per le richieste al server (TCP +3)? In questo caso ho appena provveduto, vediamo se ora di domani cambierà qualcosa…
Oppure potrebbe essere che devo richiedere l’ip pubblico? Ho mandato un msg all’assistenza Fastweb su FB, ma mi sono concentrato sulla riduzione della velocità di navigazione (da 12,2 Mb/s mi avevano passato a 8.2), quindi dovrò forse riprovare, perché la velocità l’hanno risolta.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

PS
Come modem ho un Technicolor TG582n

Hai id alto e IP che inizia con 2.? In questo caso sei proprio sicuro di non avere già IP pubblico?

La porta TCP+3 non dovrebbe avere impatto sul numero di fonti ma se la apri è meglio.

Ricorda sempre che il numero di fonti dipende:

  • da quanti nodi sei riuscito a contattare
  • da quanto è diffuso il materiale che stai cercando
    E, visto che durante il funzionamento i nodi che contatti cambiano in continuazione, possono cambiare anche le fonti.

Se superi i vari test io non mi preoccuparsi troppo e lascerei lavorare tranquillo il mulo.
Ciao,
Mr Hyde

Ciao Mr Hyde, grazie per la risposta.
Effettivamente sembra strano anche a me avere di alto, ma come faccio a sapere se per caso mi hanno assegnato ip pubblico senza avvisarmi? Credevo che la numerazione 2.xx non lo fosse…
Se effettivamente non avessi id pubblico, mi conviene chiederlo? Avrei qualche beneficio in generale è in particolare col mulo?
Grazie ancora

l’IP 2.2x è ip pubblico,
leggi questa guida ti spiega le differenze tra i vari IP che usa fastweb