Fix server.met e nodes.dat su amule Adunanza (MAC e Linux)

AGGIORNAMENTO 01/2017:

Dopo gli ultimi aggiornamenti lato server, questo fix non è più essere necessario.


vecchio fix

Molti utenti segnalano problemi relativi ai file nodes.dat e server.met appena installato amule adunanza su linux e mac, rendendo così impossibile lo scaricamento dei server e la connessione ai nodi kadu.
Ecco come risolvere il problema finchè non verranno ripristinati i due file corretti in maniera definitiva.


Prima di procedere chiudere Amule.

Scaricare e decomprimere in una cartella a piacere i due file corretti da qui:
server.met.zip (1,1 KB)
nodes.dat.zip (3,8 KB)

nota: se avete problemi con la decompressione dei file, qui trovate i file già decompressi:
server.met (3,0 KB)
nodes.dat (4,8 KB)


MAC (da OSX Lion in poi)

Per abilitare la visualizzazione di file nascosti, aprire il terminale da Applicazioni -> Utilità -> Terminale e fare copia e incolla di quanto segue:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles true; killall Finder

Aprite il Finder e cercate la cartella di configurazione di adunanza in questo percorso

/Users/Vostro_Nome_Account/Library/Application Support/aMuleAdunanzA

Copiate i due file scaricati e decompressi qui dentro sovrascrivendo i precedenti e il gioco è fatto.
Per disabilitare nuovamente la visualizzazione dei file nascosti copiare e incollare nel terminale:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles false; killall Finder

###NB - El Capitan


LINUX (via GUI)

Aprire il gestore file (ad es pacman), cliccare sul menù visualizza e abilitare i file nascosti.

Nella home entrare nella cartella .aMuleAdunanzA e copiarci dentro i due file appena scaricati e decompressi, sovrascrivendo i precedenti.

Avviare amule e ora dovrebbe scaricare automaticamente la lista dei server e connettersi ai nodi.


LINUX (via terminale) - one button

Aprire il terminale, poi copiare e incollare il seguente codice:

cd ~/.aMuleAdunanzA && wget https://forum.adunanza.net/uploads/default/original/2X/e/ebf5967b5518e4e7538ba59ad096445689f6de2f.zip http://forum.adunanza.net/uploads/default/original/2X/7/7cf04cb3cf7bd890a884a3f71ebaf22258e96779.zip && unzip ebf5967b5518e4e7538ba59ad096445689f6de2f.zip && unzip 7cf04cb3cf7bd890a884a3f71ebaf22258e96779.zip && rm ebf5967b5518e4e7538ba59ad096445689f6de2f.zip 7cf04cb3cf7bd890a884a3f71ebaf22258e96779.zip

Edit: aggiornati nodes.dat e server.met decompressi e revisione

8 Mi Piace

Ciao a tutti,
Innanzitutto vi ringrazio per il vostro lavoro. Sono nuovo del Forum. Non sono molto pratico dei termini tecnici che usate per aiutarci a risolvere i problemi. Sono molti anni che uso Emule e adesso Amule, sono andati sempre alla grande; da circa un mese mi si è bloccata la rete Kadu ( sempre connessione in corso). Facendo la procedura che avete postato, riuscirò a risolvere il problema?
Grazie a tutti e buon lavoro.
Mikus

@mikus57blu questa è una guida. I commenti servono solo per migliorare la Guida appunto. Se hai bisogno di assistenza o solo di supporto morale usa la sezione apposita.

per gli utenti di El Capitan (Mac) potrebbe essere utile questo passaggio.
quando rendete visibili le cartelle tramite il comando sul terminale, il percorso per arrivare alla libreria porta alla cartella che è visibile ma non “accessibile”. In pratica la vedete “trasparente”. per renderla accessibile cliccate COMMAND + J, aprirà un menù a finestra, dovete spuntare la voce “rendi visibile la libreria”. Uscite, rientrate, e la cartella sarà accessibile oltre che visibile. copiate i due file, uscite, e come sempre si rifanno gli stessi comandi per il procedimento inverso che riporta tutto allo stato originale.
Spero di essere stato d’aiuto.

2 Mi Piace

Grazie della segnalazione @marcoscafu, la inserisco nella guida nel primo topic.

Questo è un fix specifico per AMULE adunanza.
Su EMULE adunanza non è necessario, anzi, farlo potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del programma.

2 Mi Piace

Aggiornato il primo post: dopo il cambio webserver questo fix non dovrebbe essere più necessario.

2 Mi Piace

Buonasera ragazzi,
Faccio alla lettera tutto ciò che indicate… mi si apre un menù a tendina,ma della frase "rendi visibile la libreria"nemmeno la traccia

Come specificato nel primo post questo fix non è più necessario.
Per qualsiasi problematica apri un nuovo argomento su #assistenza rispondendo al questionario per utenti Mac.

1 Mi Piace

Aggiornato il primo topic e chiuso. Fix non più necessario.