Firefox e installazione addons

ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio in merito all’installazione di un addon in particolare, al quale non voglio rinunciare. L’addon si chiama Menu Editor ma il problema è che lo sviluppo si è fermato un po’ di tempo fa. Fino alla release di Firefox 47.0 sono riuscito ad installarlo abilitando l’opzione per installare gli addon “non ufficiali” da about:config ma con i nuovi aggiornamenti non riesco più. Ho letto infatti che quei simpaticoni a Mozilla hanno tolto quella opzione dalla lista di about:config e quindi non riesco più ad installarlo. Se qualcuno sa come fare - con la versione di Firefox attuale - sarei davvero grato se condividesse, grazie :slight_smile:

1 Mi Piace

Eh niente dai… a quanto pare non è più possibile (per ora) installare addons non verificati (signed) quindi niente Menu Editor. Ho risolto installando Menu Wizard e devo dire che ha fatto notevoli progessi (lo avevo notato tempo fa, ma era ancora spoglio di funzioni). Di fatto adesso supporta lo spostamento delle voci all’interno di uno stesso menu (non ho ancora chiaro se si possono spostare anche tra diversi menu; però ho notato una opzione per creare nuove voci, ma tuttavia non l’ho ancora provata…)
Attualmente credo sia il miglior menu editor per Firefox :thumbsup:

Edit
ho appena provato e confermo che si possono spostare le voci tra i vari menu. Spettacolo !! :old_clapping:
Inoltre è possibile creare delle voci personalizzate che verranno poi visualizzate nei menu del tasto destro di Firefox. Ovviamente bisognerà dargli un nome e assegnargli una stringa di codice che svolgerà la funzione scelta.
Davvero notevole… seguirà piccola donazione, che farò ancora più volentieri dopo avre letto qui :old_smile1::old_cuore: