Firefox aggiornamento (e future major release)

Pronta per il download la versione 35.0

Change-log per gli utenti QUI

Change-log per gli sviluppatori QUI

Versione 36.0 pronta per il download

Versione 37.0 pronta per il download

Pronta per il donwload la versione 38.0

Versione 39.0

Da oggi 15/07/2015 oltre al plugin Java, Firefox ha messo il blocco (con attivazione decisa dall’utente) anche al plugin di Adobe Flash , che come Java presenta numerose vulnerabilità.

Se ne parla anche su Punto Informatico

Rilasciata la versione 40.0

40.0.2 :wink:

Praticamente…un ferro da stiro!!

E’ lento in tutto, adesso sono con IE ed è 100 volte piu’ veloce!!

Pronta per il download la versione 41.0

Pronta la release 42.0

Bradipox!!
E per non farsi mancare niente…dopo l’aggiornamento mi da problemi di script che prima non avevo!!

Chi sta avendo problemi con Firefox?

La nuova versione invalida adblockplus

(Scusate il ritardo, in questi giorni non ho avuto tempo di controllare gli aggiornamenti)

Versione 43

@Dario900 , @gobne

si, è cambiato qualcosa. La prima cosa che ho notato, per esempio, è che appena riavviato, dopo l’aggiornamento, Firefox disabilita tutti gli addons che non hanno ancora/più le firme nei certificati. Il problema (credo legato ad una questione di sicurezza) rispetto al passato è che non è più possibile forzare l’installazione. Per esempio, gli addons tipo Menu Editor non funzionano più. Neanche installandolo esternamente. Per non parlare della pesantezza del browser che sta diventando ridicola (io ormai sono a 1 giga di ram con una dozzina di addons e qualche scheda aperta :open_mouth: )

Siamo alla 43.0.1 e tutti questi aggiornamenti a sequenza non mi dicono niente di buono, ripeto che il browser è diventato un ferro da stiro, IE è 10 volte piu’ veloce!!
Uso Ublock e non da nessun problema!!

Rettifico…adesso è 43.0.2!!

Anche a me ieri, con win7, sembrava che fosse diventato più pesante ed esoso di ram ma in realtà è tutto winzoz che mi sta ciucciando un mare di ram in processi di cui disconosco l’utilità (appena installato win7 usava 700 MiB di ram, ora 2000!!!. Nei prossimi giorni formatto e la rimetto pulita.

Ora sono con Linux Mint 17.3 e Firefox 43.0 e non noto nulla di strano (forse un paio di decine di KiB di ram utilizzata in più ma non sono certo); adbolokplus funziona regolarmente ed anche gli altri addons che ho installato (Lazarus, Poket, ImTranslator e un paio di you tube downloader). Io continuo a preferire Firefox a Chrome e IE non mi piace “a pelle”, lo uso sul lavoro solo perchè obbligato.

E’ successo anche a me e non è una questione di W7, infatti IE andava benissimo, da qui il mio post di ieri:

Oggi va meglio ma è sempre lento rispetto a IE!!