File di grandi dimensioni, non avvia download

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte:Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.236
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Windows 10 Home
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Kaspersky free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Nessun firewll utilizzato
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG788 Vn V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.75
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Scusate non mi ero spiegato. Mi succede che, dopo una ricerca, di solito su server, facendo doppio click (o tasto destro epoi “Doenload”) il download non parta, ovvero non vedo proprio il file nella lista dei download e non mi diventa rosso nella ricerca, cioè il mulo nemmeno se ne ricorda come un file scaricato.
Mi succede solo con files abbastanza grandi, diciamo dagli 8 giga in su
Non capisco perchè, grazie per ogni eventuale aiuto

Controlla nelle opzioni -> file se c’è la spunta “prealloca lo spazio su disco per i file scaricati” (o simile, vado a memoria), meglio disabilitarla, perché può essere che impieghi molto tempo ad allocare lo spazio per file molto grandi, dunque impiega tanto prima di partire.

1 Mi Piace

Ciao Murra
purtrppo non riesci a trovare nessuna opzione simile nè nel menù “File” e nemmeno in quello “Generale”. Ho rpovato a controllare fra le opzioni avanzate, ma l’unica cosa simile era “Alloca l’intera dimensione per i files part non non Sparse”, ma non era spuntate.
Qualche idea su dove posso trovare l’opzione di cui parli?

@SpiderMas nell guida qui sotto trovi i passaggi:

Okay, grazie ad una delle varie guide ho trovato l’opzione giusta, si tratta di qualcosa tipo" Alloca i files Part come Sparse" . In questo modo si “scrive” lo spazio sul disco man mano che vengono creati file .part che un pò alla volta vengono scaricati.
Purtroppo però non ho risolto il problema, ho visto che fibno a files di 3 giga il download parte subito con un doppio click, ma con files più pesanti (ho provato con un 9 giga) niente, il download non va, è come se non vedesse il file.

Facciamo una prova un po’ “drastica”

vai all’indirizzo C:\Users\TuoNome\AppData\Local\eMule e rinomina la cartella Config in configbkup (o quello che vuoi), poi disindtalla Adunanza, riscarica l’installer da qui Download eMule AdunanzA e reinstalla nuovamente e prova con questa versione pulita. Ovviamente se hai configurato due porte diverse rimetti quelle che hai messo nel router.

Se anche così non riesci a mettere in download i file dubito che il problema risiede nel mulo.

Se invece risolvi, dopo vediamo se riusciamo a capire cosa c’è in Config che non va.

P.s. l’hard disc dove scarichi i file (Temp e Incoming) come è formattato? NTFS, Fat32, ExFat, … ?

Grazie, ho risolto! La disinstallazione e reinstallazione pulita ha funzionato, ho messo a scaricare un file da 15 giga ed è andato subito.
Non so dove fosse il problema, forse era nell’hard disk. Per rispondere alla tua ultima domanda: avevo le cartelle del mulo, sia Incoming che Temp, su un hard disk esterno FAT32. Visto che dalle opzioni l’“alloca files Part in modo Sparse” funzionava solo su NTFS, ho spostato la cartella Temp su un hard disk interno NTFS, ma il problema continuava ad esserci. Dopo la rinomina di “config”, disinstallazione ereinstallazione, ora va tutto bene.
Grazie!

2 Mi Piace

Fat32 non supporta file di dimensioni superiori a 4 GB.

Ora (meglio domani :slight_smile: ) possiamo rimettere alcuni file della tua vecchia config per non farti perdere i crediti e altro.

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.