File condivisi diventati inesistenti

Ciao,
Premessa: Dopo la calibratura UP/DL, Emule Adunanza ha funzionato e funziona regolarmente, porte comprese. Ma da ieri, dopo che il server Emule-Security, al quale sono solitamente connesso, è scomparso per qualche tempo, diversi file che ho in condivisione risultano inesistenti o con fonti parziali. E se poi si cercano questi file, Emule non li trova.
Ho provato a riconnettermi più volte, anche con diversi riavvii di Emule, ma niente da fare. Quanto agli altri Server, solo in uno (GrupoTS) ho trovato uno ei file inesistenti.
Come posso risolvere il problema?

AL.

premesso che io uso emule ed amule adunanza e normale (ma i server sono gli stessi) da ormai 15 anni circa,posso dirti che la sparizione dei server è un problema ciclico che ogni tanto si ripresenta e poi di solito scompare da solo. un sistema empirico potrebbe essere quello spuntare aggiorna server sulle preferenze e poi tentare la connessione a tutti i server che vedi in lista (anche quelli senza nome ma solo con l’ip address ) che di solito ti aggiungono quelche server alla lista e magari arriva anche quello buono però considera che cosi rischi di beccarti anche server spazzatura … :+1:

1 Like

Sembra che i file spariti stiano pian piano ricomparendo, anche se alcuni vengono dichiarati incompleti. Evidentemente bisognava aspettare un bel po’ prima che si completasse l’indicizzazione, o chissà quale altra operazione.
Mortaretto, io preferisco il pochi-ma-buoni, per cui mi affido a quelli caricati automaticamente da Emule. Spero che Emule-security non faccia la fine di TVU.

Vediamo se fra qualche giorno la situazione si sarà normalizzata.

AL.

ottimo,sono contento per te ed infatti la mia era la soluzione della disperazione … :rofl:

1 Like

per info, il nostro url di aggiornamento server è
http://update.adunanza.net/server.met

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.