Fibra ottica a Pero (MI) - tempistiche diverse da fastweb

fibra

Si si ma come ben sai appena puoi avere una cosa la desideri :smile:

Per @Asky82 Mi sa che a cerchiate dovrai aspettare a gennaio/marzo…

Ok ci siamo :smile:

Io ma temo che ormai andremo dopo le feste…

Aggiornamento ore 22.30

Mi è appena arrivato un messaggio da fastweb il quale mi avverte che il mio Indirizzo IP pubblico verrà rimosso…
Mi staranno collegando alla fibra? :smiley:

Hai già modem?

Si sì…
In più questa mattina mi è arrivato un altro messaggio di Fastweb che mi confermava che in 24h sarei passato sotto fftc

Ma ziopork…

Scusa ti ricordi in che data hai fatto richiesta?

In realtà non ho fatto richiesta.Me lo hanno cambiato perché avevo dei problemi alla linea.Continuava a cadere.Quest’anno mi hanno cambiato il modem due volte.Con il secondo abbiamo risolto il problema

Fibra arrivata :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

il download è un po bassino… avevi download in corso???

Ma ancora non ho l’ultra fibra…l’ho richiesta oggi

Ok modem arrivato e collegato…in teoria, feste permettendo, in un paio di giorni dovrebbero attivare ultrafibra…

Per una 20/10? :occhiolino:

sul secondo screen che ha messo la velocità di connessione da 74042… credevo fosse una fibra da 70mb

Riuppo per un problema, che NON avevo quando ero coperto da ADSL sempre di fastweb.

Ogni volta che ricevo una telefonata o la faccio, la portante va via, quindi il router si disconnette e dopo 30 secondi ho di nuovo la linea, mentre il telefono non presenta problemi.

Cè da fare qualche impostazione o hanno cannato il collegamento?

Problemi di Fastweb, devi sentire loro. Ma non è la prima volta che si hanno problemi simili, di solito dovuti a impostazioni sbagliate o difetti di fabbrica del router (che in tal caso ti sostituiscono).

Ciao Ragazzi

Mi hanno attivato l’ultra fibra una settimana fa circa però c’è qualcosa che ancora secondo me non va come dovrebbe.
Guardate le immagini c’è una discrepanza tra la,velocità vista dal modem è quella reale.Cosa ne pensate ? Dovrei chiamare Fw?

Il modem l’egge l’ottenibile, la tua connessione invece sembra avere un profilo 30/10!! Se hai attivato per la 100Mbs contatta fastweb!!

Embè,mica è per tutti!!!

Mi è venuto in mente che i test li stavo facendo via WiFi e che il rooter poteva fare da collo di bottiglia.Ho ripetuto i test vie ethernet…

:joy::grin: