Fibra ottica a Pero (MI) - tempistiche diverse da fastweb

fibra

Tornata… mi hanno cambiato ip da 100. a 2.

Ottimo, quindi ti hanno dato ip pubblico senza fare richiesta come dicevano nel msg? Se è così lo aggiungo alla guida dell’ip pubblico.

@dax anche a me hanno fatto così. Da un’ ADSL2 10 Mb/s sono passato a una 20 ma mi hanno rinattato. Quando ho chiesto la fibra mi hanno aggiornato l’ IP a 2.x.x.x senza che io lo avessi chiesto :wink:

No. In realtà io avevo già un ip pubblico con l’adsl2+, ma era diverso da quello che mi hanno assegnato ora.
Quindi non so se il passaggio nattato --> pubblico avviene in automatico.

Una volta non avveniva,speriamo che abbiamo cambiato adesso,
nel senso che se avevi ip pubblico statico prima della lavorazione,
te lo riassegnino di default anche dopo senza richiederlo nuovamente

E invece è diverso da quello assegnato. Fortuna vuole che il progetto per cui necessitavo l ip pubblico non è ancora partito, altrimenti ci voleva un altra mesata tra controlli e NDA per avere accesso all’area privata.

Ma non ci interessa che sia uguale, questo è impossibile perchè l’ip lo assegna un sistema, non una persona fisica. L’importante è che comunque riassegnino un ip pubblico.

Ok nel tuo caso… ma nel mio caso, dovesse cambiare ancora qualcosa, avrei la necessità di mantenere il medesimo ip, causa accesso a server riservati con controllo dell’ip :smile:

Comunque ora aspetto l’attivazione dell’ultrafibra e probabilmente ho finito di rompere i maroni… almeno su sto thread!

Appunto, a causa di quello che ti ho scritto sopra (l’ip lo assegna un sistema) mantenere lo stesso ip diventa problematico. Probabilmente dovresti aprire una segnalazione al cc di Fastweb e parlare con un operatore, ma non ho idea se abbiano la possibilità di intervenire manualmente sull’assegnazione.

Fastweb mi ha fatto il regalo.
Stanote si è attivata ultra fibra si allinea a 85mbps… ma lo speedtest (e steam) non vanno oltre i 20mbps

Devo spegnere e riacendere il router o basta aspettare…

Lo speed lo fai via ethernet o in wireless?

Entrambi… ethernet e wireless… risultati simili

Prova a riavviare il router.

Nulla… ethernet risulta questo

Ci siamo come up, evidentemente il passaggio non è ancora stato completato.
Aspetta qualche ora e se non cambia contattali sui social.

Ok grazie as usual per il tuo tempo!

Figurati, facci sapere come va a finire!! :wink:

Ok contattato il cc. C’era la portante ma come supponevo c’era ancora il cap. Sbloccato da cc, mi hanno detto di attendere 48 ore.

Qualcunaltro a Pero ha aderito?

Io sto ancora aspettando la fibra standard…

Sì aspetta, dai il tempo al sistema di aggiornarsi, è successo anche a me, dopo qualche giorno mi hanno upgradato il contratto a 100 Mb :wink: