Fibra ottica a Pero (MI) - tempistiche diverse da fastweb

fibra

Mi hanno coperto con la 100 una settimana fa. Dalla myfastpage ho richiesto l’ ultrafibra. In sette giorni mi è arrivato il nuovo modem, senza l’ obbligo di restituire il vecchio, in più da nattato mi hanno dato l’ ip pubblico senza che io lo avessi richiesto :wink: e ora ho una fibra 20 mega. Credo che ci voglia qualche altro giorno per farmi attivare a livello amministrativo il contratto 100 mega e sarà finita :smiley:

Prova a fare come ho fatto io. :wink:

Grazie
Dove faccio la richiesta sulla myfastpage?

Nella home della tua myfastpage ci dovrebbe essere la pubblicità sotto la voce: VANTAGGI PER TE

Se non trovi quella voce, sempre nella tua home della myfastpage, nel tab di ricerca scrivi: #ultrafibra
e poi clicca su cerca, sarà la prima voce che compare in cima alla lista :slight_smile:

…finche’ non ti attivano la vdsl dalla pagina di fastweb l ultrafibra non te la fa vedere.
Almeno nel mio caso.

Non ero in vdsl, ma l’ ho vista comunque. Se non riesci a vederla manda un tweet alla loro pagina ufficiale dicendo che vuoi l’ ultrafibra. Ti contatteranno loro e faranno una verifica sul momento, se non riscontrano problemi, dovresti ottenerla tranquillamente.

Nella myfastpage non vedo nulla…ho provato a scovare sulla pagina Facebook…
Vediamo come evolve…

Da fibra ftth 10/10 a fibra sempre ftth 100/10 in mezzora nel 2010,
se loro ne hanno voglia lo fanno in fretta!!!

Scusate l ignoranza, ma l ultra fibra 100/100 e’ disponibile anche con la ftts?

Io sapevo che la si poteva avere solo con la ftth.
Sbaglio?

La 100/100 è disponibile solo per contratti aziendali, non la danno ai privati.

Se intendi la 100|10 invece sì, la danno sia in ffth che in ftts (ovviamente in ftts andrai generalmente meno veloce rispetto alla ftth, dipende dalla distanza del cabinet).

ah non pensavo si raggiungesse questa velocita!
Il cabinet lo ho a 5 metri, quindi non dovrei perdere molto.

La fibra è Telecom e non viceversa!! E’ Telecom che ha posato la fibra e la da a Fastweb, fibra “spenta”, e non il contrario!!
L’ appendice rossa non è altro che l’ alloggiamento del dslam telecom che al contrario degli altri gestori è telealimentato dalla centrale e non ha bisogno di tutto l’ambaradan montato da fastweb e vodafone!!
In quanto alla “relazione”:
http://company.fastweb.it/telecom-italia-e-fastweb-accordo-di-collaborazione-per-sviluppo-delle-reti-ngn/

Cosa serve il contatore Enel di fianco al cabinet?

Qualcosa si muove!
Ad un amico che abita a 2 numeri civici più in la, è apparsa la schermata di migrazione da adsl a fibra.

Il bello che lui non ha ricevuto nessuna telefonata, mentre noi che nel palazzo siamo in circa 10 ad avere fastweb e abbiamo ricevuto la telefonata in cui ci comunicava che a breve saremo passati a fibra… ancora nulla. :slight_smile:

Armadio diverso!!

Si si sicuramente, anzi lui risultava già coperto ad agosto ma gli hanno sempre ritardato per problemi tecnici.
Oramai ho capito come gira il fumo tra i vari cabinet.

Resta il fatto che almeno qualcosa si muove veramente ora!

Ciao a tutti, mi aggiungo alla brigata.

Dunque, fatta richiesta ad ultrafibra dalla myfastpage sabato, ieri mi arriva sms che mi hanno spedito modem.

Sempre dalla myfastpage la tecnologia indicata sotto la pagina relativa alla velocità della linea é ftts.

@funkygallo dalle foto mi sa che siam vicini ma non riesco a capire se sono attestato sul cabinet vicino a te o su quello di via keplero…

Vi tengo aggiornati se può essere utile. :blush:

Qualcosa si è mosso anche dalle mie parti. Ieri mi ha chiamto fastweb dicendomi che a breve passero alla tecnologia Fibra avendo un aumento medio di circa 10MB…
Sempre più vicini alla meta :wink:

mmm io ho provato a vedere lo stato di attivazione della fibra, ma mi esce il laconico messaggio
"Gentile Cliente, la tua linea non è al momento raggiungibile dalla tecnologia FIBRA."
quando la copertura dalla pagina di fastweb risulta, così come la telefonata da parte loro per confermare il passaggio a fibra.

In via Copernico al 10 un mio amico dopo 1 settimana di attesa è passato da adsl2+ a VDSL. Ora si allinea a circa 62mbps.

@lukeco Si qui a Pero credo esista solo al ftts, non credo esista nessuno cablato in FTTC.

Oggi è passato nuovamente un tecnico che ha agito sul cabinet Telecom.
NON ho idea se per attivare la linea, debbano intervenire sul cabinet Telecom, per trasferire il collegamento al cabinet Fastweb?

E certo che si!! Dall’armadio Fastweb viene passato un blocchetto a 48 utenze fin dentro l’armadio Telecom dove, necessariamente, dovrà essere permutato il doppino dell’utente!!
Se ancora il blocchetto non è stato inserito non c’è possibilità di avere la Vdsl2!!

Ciao,… e perdona la mia ignoranza :wink:
comunque stamani mi e’ arrivato sto sms
anchevse da fastpage tutto tace

Aggiornamento. Da 20 minuti tecnico che smanetta sul cabinet di Telecom…

Buffo…mi piacerebbe capire come FW profila i suoi utenti: a me mai arrivata alcuna comunicazione telefonica o sms…collegandomi per caso alla myfastpage ho visto la promo ultrafibra, ho visto che la mia linea era già raggiunta dalla fibra e ho richiesto attivazione.

A questo punto stando a quello che scrivi sono quasi certo di essere attestato sul cabinet di via keplero.

Vediamo…il modem dovrebbe essere in dirittura d’arrivo ormai…