Fibra ottica a Pero (MI) - tempistiche diverse da fastweb

fibra

Ciao a tutti,
mi chiedo se c’è qualcuno che legge che è di fastweb e sa darmi qualche notizia più veritiera circa l’attivazione della fibra VDSL (fttc) a Pero (Mi)
Io e altri amici siamo passati a Fastweb per godere della fibra anticipata come attiva a inizio luglio 2015.

Poi per problemi tecnici riferita dal call center è passata ad ottobre 2015. Poi a novembre 2015.
Venerdì la comunicazione che non sarà attiva prima di febbraio 2016.

I cavi sono già posati… notizie insider sulla “vera” tempistica e o motivo del ritado?

Ciao
Ale

Ciao anche a te.
C’è una situazione simile a quella in foto nei pressi dell’ armadio telecom di zona?

Ciao,
si esattamente, dai primi di settembre 2015.
Erano passati anche due tecnici a metterci le mani, successivamente alla posa della “cassetta”.

Ale

Non è mai stato attivato nessuno in zona?

Il paradosso è che io abito al numero 6 e risulta solo l’adsl, ottima fino ad ora come prestazioni a dir la verità.

Però il numero 5 della stessa via invece risulta coperto dalla fibra!, così come casa dei miei genitori a 300 metri di distanza.

La capacità del dslam in cabinet è di 48 posti ed è facile che si esauriscano in breve tempo, probabilmente dovranno installare i nuovi dslam, o ONU come è di moda chiamarli, a 90 posti/porte.
E’ anche facile che il tuo numero civico sia coperto da altro armadio.

Si ho presente la capacità del cabinet e ti posso assicurare che a meno di 120 metri c’è un altro cabinet.

Tra questo cabinet e quello che hanno installato sotto il mio palazzo ti posso assicurare che ci sono solo 3 case familiari abitate da anziani e con tutto rispetto anche se fosse che hanno fastweb andranno ad occupare si e no 3/4 posti.

Quindi credo sia solo il problema di installare i nuovi dslam…

I lavori proseguono…
foto tecnico telecom che smandruppa con cavi ed affini

Non è un tecnico telecom e quello non è un armadio Telecom ma Vodafone!!
L’ armadio chiuso accanto invece è Fastweb!!

Ok la butto li.
venerdì vodafone ha fatto il pozzetto e coperto lo stesso (manca il cabinet ma escono dei tubi) di fianco al cabinet già esistente di Telecom e Fastweb.
Può essere che aspettino che siano pronti tuti e tre oppure non c’entra una fava?

Ripeto: quello a sinistra è il cabinet Fastweb e quello a destra è il cabinet Vodafone!!
In foto non è visibile l’armadio Telecom!!

Oggi posto nuova foto così ti rendi conto meglio. Questi sono dei cabinet vicini, non quelli sotto casa :slight_smile:

Ecco la situazione odierna.

foto cabinet

Ancora praticamente a zero!! la cosa piu’ lunga sarà il collegamento elettrico e l’nstalazione del misuratore enel!!

Vero, ma quello sarà il cabinet vodafone! fastweb ha già il suo cabinet pronto all’uso! (almeno spero ci sia dentro i dislam o come cavolo si chiamano)

Qualcuno di fastweb con qualche notizia sulle tempistiche? Sono passati 6 mesi…

E dove? certamente non in foto!!

Come no? Scusa il cabinet di fianco a quello di Telecom non è quello di Fastweb?

No!! è un’estensione dell’ armadio telecom, probabilmente contiene “zainetti” o mux!!
Tutti i cabinet non Telecom hanno, necessariamente, un contatore enel accanto che li alimenta.
Telecom non ne ha bisogno perchè ha una tele alimentazione da centrale che gli altri Isp non possono avere!!
I cabinet Fastweb sono tutti simili:

La situazione con i cabinet Fastweb e Vodafone pronti deve essere simile a questa:

Capito perfettamente. Grazie per la spiegazione, pensavo quello a fianco fosse di fastweb… :frowning:
A sto punto spero che il pozzetto sia quello di fastweb e non vodafone… sgrat sgrat

Ciao
rieccomi a stressarvi.
Stamani (ma lavorano anche di sabato?)) è apparso il nuovo cabinet.
Ditemi che è quello di Fasweb e non vodafone :slight_smile: