Fibra Fastweb o iperfibra Vodafone?

Ciao, io ho Fastweb e stavo pensando di passare a Iperfibra family di Vodafone, che dovrebbe avere ftth ed essere a 1 Gb… emule adunanza mi funzionerebbe correttamente?

No, emule adunanza funziona su rete fastweb, con altri operatori funzionerebbe solo la rete ed2k al massimo, ma non la rete kadu.
Almeno finchè non uscirà Tsunami AdunanzA che funzionerà con qualsiasi provider

2 Mi Piace

Quindi mi consigli di prendere fastweb per continuare ad usare adunanza?

No, ti consiglio di prendere Vodafone. Inutile rimanere con fastweb solo per usare emule adunanza.

E’ che le serie vecchie e alcuni particolari film non piu’ diffusi li trovo solo sul mulo… e avere connessioni veloci aiuta :slight_smile: ma mi fido del tuo parere… tu prenderesti quindi Vodafone? :slight_smile:

ma adesso che cosa hai? quali prestazioni ti offre la tua linea? e i costi come sono, entrambi accettabili per il tuo budjet?

A prescindere dal mulo usato, non c’è paragone tra una fibra fastweb 100 e una fibra a 1 gb

Con vodafone puoi usare sempre il mulo ufficiale (0.50a) anzichè adunanza.

Così come non c’è paragone tra una fiat punto e una lamborghini, ma dipende sempre da quello di cui hai bisogno e dell’eventuale costo.

Se il problema di @ZRaffo è quello di scaricare velocemente e cerca serie vecchie e files non molto diffusi, avere una velocità di download di un giga o di 100 mega cambia poco o nulla perchè è molto probabile che le fonti che upperanno il file al nostro amico non riusciranno a raggiungere quelle velocità neanche sommandole tutte in un upload simultaneo.

Io ho una FTTS telecom 80/20 reali e non ho mai saturato la banda se non per pochi minuti con files con tantissime fonti, ho avuto la ADSL Fastweb 5/0,5 per una decina di anni e la differenza l’ho notata, ma, allo stato attuale, se l’iperfibra mi costasse di più non passerei.

Per questo chiedevo un confronto tra le prestazioni dei diversi providers e i relativi costi.

Ciò non toglie che se @ZRaffo non ha problemi di spesa e può farlo, concordo che avere la lamborghini è meglio della fiat punto e il mulo normale può sostituire quello AdunanzA. (e con Tsunami non ci saranno differenze).

e magari anche un SSD e una CPU di quelli davvero buoni, se no diventa fisicamente impossibile scaricare oltre una determinata soglia.

la differenza di costo è minima, parliamo di 5 € al mese, ma avrei anche le telefonate dal fisso comprese (che non uso, ma cmq meglio averle). mi avete convinto… Vodafone sia!

1 Mi Piace

Anche io sto per avere il tuo problema, è che voglio provare da un mio amico che ha fibra 100/20 vodafone. Va bene non usare adunanza, ma con quest’ultimo e “solo” una adsl 10/0.5 saturo subito la banda in pochi secondi (e sicuramente saturerei anche una 20 mb), con la fibra vodafone + mulo normale magari faccio code infinite perchè non ho le stesse priorità che mi da adunanza nella rete FW.
poi per il resto sappiamo tutti che è imparagonabile, ma per netflix o altro bastano 6 mb stabili…
Sarebbe bello se uno con fibra non FW ci dicesse quanto ci mette a scaricare un file di media popolarità.
Grazie

Ho fibra Tim circa 80/20 reali, e uso Amule normale, mandami un pm con i link ed2k dei files che vuoi testare e ti dico in quanto tempo lo scarico e n. fonti agganciate.