Fibra fastweb 1Gb problema stallo upload

Ecco, adesso sprofondo sotto terra fino agli inferi perchè quello che avevo pensato riguardo a quella scritta è tutto sbagliato :old_rosso:

Quella scritta, non riguarda il tuo mulo, ma è solo una statistica di quanti muli hai incontrato che erano dietro firewall :old_doh:
Non so come ho fatto a non capirlo prima, sto rincoglionendo :old_borsa:

Ora vado a dormire, nei prossimi giorni riprendiamo il discorso perché devo ripensare tutto e vedere se ho mal interpretato anche qualcos’altro…

Buonasera a tutti.
Ieri smanettando un pò col PC ho notato un fattore secondo me non trascurabile. Nella pagina del Fastgate dove c’è l’ associazione del port mapping ai servizi, nel nostro caso emule ho notato che nonostante io abbia associato il mio pc a emule non compare il nome (Alessandro-Pc) tra emule e il mio indirizzo IPV4 (nonostante lo abbia spuntato) mi spiego meglio con le immagini.

Cercando sul web ho trovato un video dove invece il nome del PC associato a Emule Adunanza compare come si vede dalle immagini

Secondo voi è un problema del firmware del router? O può essere questo il problema dello stallo degli Upload??

Ma, nella prima immagine vedo 192.168.1.119 mentre nella terza immagine vedo 192.168.1.207
Entrambe gli ip sono differenti da quello che dicevi che veniva rilasciato dal router nel messaggio di apertura di questo thread.

Certamente questo problema va chiarito ma non riesco a capire come può essere che AdunanzA rimanga dietro firewall mentre Extreme no. Manca qualche tassello al puzzle.

Ciao Goku. Si esatto il .119 è quello che ho ora ho provato a cambiare vari IP il primo era 192.168.1.70 ora ho 192.168.1.119 per vedere se cambiava qualcosa. Poi su you tube mi sono imbattuto su questo video di configurazione porte di emule Adunanza su Fastgate. E ho notato che il tizio quando metteva la regola per emule oltre all’indirizzo 192.168.1.207 compariva affianco anche il nome del suo pc associato (vedi penultima immagine “Rete Lan Pc”) mentre a me non compare nulla (vedi prima immagine).
Può darsi che questa cosa non abbia peso ma mi ha fatto pensare… Tu che ne pensi.
Grazie.
Buonanotte!

Ah ecco, questa è la conferma che sto rincojonendo, non avevo setto bene ed avevo capito che era una immagine delle tue impostazioni del router.

Non ho idea se sia una cosa causata magari dallo switch o ininfluente o altro. Teoricamente non dovrebbe essere importante perché quello che comanda è l’ip. In definitiva l’importante è che passi il test delle porte ed hai entrambe le frecce verdi sul mappamondino.

Una domanda, oltre alle impostazioni del mulo hai tante altre personalizzazioni nel router? Lo chiedo perché potrebbe essere utile un bel reset per ripulire eventuali errori sparsi e ripartire da capo con calma ma se hai creato tante regole possiamo provare a lasciare così e fare semplicemente dei controlli.

Ciao Goku lo switch l ho eliminato. Per quanto riguarda il reset del modem l’ho fatto ieri ma non cambia nulla. Ho tenuto Extreme collegato per un po è gli upload vanno una bomba, nessuno stallo dopo ore di funzionamento. Il Problema perciò riguarda solo Adunanza che dopo alcuni secondo azzera l’upload dicendo in stallo in attesa per richiesta blocco. A proposito ieri ho pure formattato il PC ho installato W7 64 bit pulito e solo Adunanza per scrupolo (tutto verde test porte riuscito) ma nada sempre lo stesso problema.A questo punto ti dico che la kad funziona perfettamente ma non la kadu. Boooooooh :thinking::thinking::thinking: