Fibra 100 - Kadu Firewalled - 2 Router in cascata

Salve,
sono recentemente passato a Fibra 100 e non riesco più ad utilizzare eMule al meglio, accedendo a Kadu dietro firewall.
(Prima con la 10 mega funzionava benissimo).

La mia situazione è la seguente: l’IP inizia per 93, quindi dovrebbe essere pubblico. (Corretto?)

Attualmente ho il modetm ADB connesso Ethernet ad un R7000, il quale poi è connesso al Pc su cui ho il mulo.

Con utorrent ho aperto le porte sia sull’ADB, sia sul Netgear, e il test risulta superato, permettendomi di scaricare a 11 mb/s.

Col mulo le sto provando tutte senza risultati!

Sull’ADB ho aperto le porte trovate nelle impostazioni del mulo, e ho selezionato come Host Locale, non sapendo quale fosse la soluzione corretta, sia l’R7000, sia il pc, alternativamente.

Sull’R7000 ho aperto le porte e ovviamente selezionato l’IP interno del pc col mulo.

Dopo varie prove non ne sono ancora venuto a capo.

Consigli? Grazie mille!

Ciao @Malaigo,
sei passato dalla 10 MB alla 100 e non ti hanno cambiato l’ip o dopo il cambio hai dovuto richiedere ip pubblico?

Il tuo IP l’hai controllato QUI?

p.s. ho modificato la sezione ma sarebbe anche utile modificare il titolo inserendo la cosa più importante, due router in cascata.

Ehm, mi sa che sono più niubbo di quel che pensavo! Usando quel link in effetti risulta che inizi con 100 !

Quindi è questo il problema, giusto? Leggerò qualche discussione per capire come richiedere l’Ip pubblico.

Per quanto riguarda i due router in cascata, mi era parso di capire fosse più complesso del collegamento che ho effettuato io…sbagliavo?

Grazie mille per la celerità e per l’aiuto!

Sì il tuo problema principale è l’IP 100

Per l’ip pubblico leggi qui:
Come richiedere IP pubblico

Per gli ip in cascata, pur non avendo esperienza diretta, mi pare che hai fatto giusto:
Sull’ADB apri le porte verso il secondo router e sul secondo router apri le stesse porte verso il pc.

Aspetta comunque che ti assegnino ip pubblico perchè spesso occorre resettare l’ADB e dovresti quindi ricare tutto ugualmente.

Facci sapere!

Ciao! :slightly_smiling:

1 Like

Ciao, ho fatto richiesta su Facebook per l’Ip pubblico, mi hanno già risposto dicendomi che mi faranno sapere nei prossimi giorni.

Nel frattempo, oggi scopro con grande sorpresa che la rete Kadu si è connessa! Infatti sto scaricando a più mb/s Com’è stato possibile?

Adesso ho paura a chiudere il mulo e a riaprilo!

Buona serata!

semplice, ti hanno gia dato l’IP pubblico :slight_smile:

Ricontrolla l’ip, come dice @CoGe può darsi che abbiano già fatto.
La prima risposta che ricevi è una risposta standard che danno a tutti, ma se il personale di turno aveva voglia di lavorare in pochi minuti ti ha risolto il problema.

Avevate ragione…ora utilizzando il link fornito da Goku, inizia con 93. Grazie molte per la gentilezza.

1 Like

Mi tocca riaprire il 3D!

Kadu ha funzionato alla perfezione fino a ieri, e ora è tornata firewalled. Non ho cambiato nessuna impostazione, ho ricontrollato le porte, l’ip interno del PC, e tutto il resto.

Dopo l’assegnazione dell’IP pubblico Kadu si era connessa senza dover riavviare l’ADB.

Potrei provare a farlo ora? Riavvio oppure resetto le impostazioni di fabbrica via software?

Grazie :slightly_smiling:

Resetta il router e riconfigura i permessi per il mulo

1 Like

Fatto, funziona…grazie !

1 Like

@Malaigo spunta sul Solved nella risposta che ti ha risolto il problema,grazie.

1 Like

Lo toglierei al post di Goku! Solved morale anche per te :blush:

1 Like