Fibra 100 Infostrada

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

e rispondi alle domande…
ps: con infostrada devi usare emule normale e non adunanza

1 Like

Ciao scusami ma sono nuovo e non ho capito come poter fare per porre una domanda sul forum. Vedo che però mi hai scritto e ti ringrazio, allora è vero che per chi ha la fibra di Infostrada ovvero quella offerta da Metroweb deve utilizzare Emule classico?
Quando l’altra sera provai a connettermi con adunanza la freccia in alto rimaneva sempre rossa mentre quella in basso era verde. Qualcosa scaricavo ma a bassissima velocità.
Poi ho provato a connettermi con l’Emule 0.50 e le frecce erano tutte e due verdi ma non ho capito perché la velocità era bassissima e scaricavo come se avessi una adsl.
Se puoi aiutarmi a capirci un po’ di più e insegnarmi ad usare questo forum te ne sarei grato.
Scusami ancora se ho commesso errori ma ieri sera non riuscivo a postare una domanda.
Grazie.

Agostino da milano

Le configurazioni di emule 0.50 sono leggermente differenti da quelle di Adunanza.
Comunque la prima cosa da fare è configurare la scheda Opzioni > Connessione.
Fai uno speedtest a mulo chiuso e riporta qui il risultato.

Le basi per imparare ad usare questo forum sono spiegate nel messaggio di Benvenuto che ti è stato spedito automaticamente quando ti sei iscritto qui.
Clicca sul tuo avatar in alto a destra e troverai un messaggio “Benvenuto su Aduforum” . Aprilo e leggilo.

2 Likes

Sulla scheda Opzioni > Connessione metti su Capacità
Ricezione 10000
Invio 900

Su Limite di traffico metti la spunta su entrambe le voci

Se durante il download il pc si impalla abbassa leggermente i limiti

1 Like

Grazie per la tua celere risposta.
Buon pomeriggio.