Fastweb technicolor tg789vac v2

Buongiorno a tutti, sono Pandora e sono nuova, da pochi gg sono passata a fastweb con fibra, mi hanno assegnato il modem technicolor tg789vac v2 ma purtroppo non riesco ad entrarci per aprire le porte perchè non riconosce nessuna password, ho provato a resettare ma niente, ho chiamato l’assistenza e mi hanno risposto che verificavano ma non mi hanno ancora richiamata, insomma viaggio a una media di 96 mgbt al secondo e non riesco neppure a scaricare le istruzioni del frullatore perchè adunanza manco si connette, a sto punto me ne stavo con l’adsl e il mio vecchio dlink che ero riuscita a raggiungere per aprire tutte le porte…aiutatemi x favore e tenete conto che sono una principiante …grazieee

Ma la password non la devi mettere, lascia il campo vuoto e usa “fastweb” o “Fastweb” come username.

1 Like

ti ringrazio della videoguida, mi servirà in seguito, il problema sta nel fatto che non riconosce la pass.fastweb come primo accesso, ho resettato il modem ma non va neanche così, per questo ho chiamato l’assistenza, se sai qualcosa ti ringrazio altrimenti vedo nel forum fastweb…

O_o ti sto dicendo che di default su quel router non c’è proprio la password ( a meno che non ce l’hai aggiunta tu) , il campo dove inserire la password va lasciato in bianco e va inserito solo l’username.

Anche se tu avessi cambiato password mettendone una che non ti ricordi, resettando il router le tue modifiche si azzerano e ritornano quelle di default, ovvero Username fastweb, password -
ammesso e non concesso che tu abbia fatto bene l’hard reset del router.

1 Like

no scusa la pass.non l’ho messa solo user poi campo bianco …ecco ho resettato ma niente non va, pare , così leggo da forum fastweb che sia un problema comune a tutti o quasi quelli che hanno ricevuto questo modello che non è nuovissimo perchè uscito ad aprile,magari qui qualcuno che sa qualcosa nel frattempo…

Tieni premuto il tastino reset per almeno 10 secondi?

Se sì chiedi a quelli di fastweb perchè qui finora nessuno ha mai avuto problemi simili con quel router (o se li ha avuti ha risolto con l’hard reset).

1 Like

altro che sì,ho provato x ben 2 volte, niente…sono disperata, ho paura che si debba aspettare l’assistenza …campa cavallo…grazie di tutto cmq

ciao @pandora1 hai provato in questo modo?

  • nome utente: Administrator (case sensitive, quindi ricordatevi di usare la A maiuscola)
  • password: lasciate il campo vuoto
2 Likes

yehaa…sei un mito …le avevo provate tutte ma questa proprio non mi era venuta in mente…non so come ringraziarti…ora spero di riuscire a fare tutto nel casi ci risentiamo…grazie ancora…

2 Likes

sono riuscita ad entrare e ho seguito tutta la procedura ma emule adu non si connette, provo ad aspettare ancora un po ma penso ci sia qualcosa che non va perchè non riesco a testare le porte, mi dice che è impossibile connettersi alla pagina…cosa sarà??
aiutooooooooooooo

il test porte è off-line, fai riferimento solo alle freccette del mappamondo e dagli tempo (almeno 10 minuti)

1 Like

ok d’accordo …a dopo
grazie

no, non va mi viaene fuori sempre lo stesso errore : firewall attivo e non correttamente configurato - accesso alla rete fw non diretto oppure incompatibilità tre software di controllo della rete e kadu es.norton che non ho perchè ho avast free…che faccio ora???

Ma le porte le hai aperte nel router? hai controllato che l’ipv4 corrisponda?
Quando hai fatto la prima accensione del mulo hai autorizzato il firewall?
Che antivirus hai?
Come inizia il tuo ip esterno?
tutte domande che trovi se apri una richiesta di aiuto in #assistenza con i link per vedere dove trovare le informazioni che ci servono.
Aiutaci ad aiutarti :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

allora, la procedura che mi ha mandato dax, videoguida, l’ho seguita passo passo e le porte sono indicate come nel video, ipv4 a cosa deve corrispondere? il firewall mi risulta disattivato, almeno sulle impostazioni del router, ho come sistema di sicurezza avast free Il mio IPv4 indirizzo è:93.42.55.147 c’è scritto ip statico…l’unica cosa di diverso rispetto al video è “cone” sotto c’è scritto spento, nella schermata della videoguida non c’è quella sezione ma solo la voce “registro” che come nella mia schermata risulta “spento”

ok questo è giusto che sia disattivato, io mi riferivo a quello del computer.
e poi quale antivirus e firewall aggiuntivo stai usando?
Sai che è un casino aiutare quando non hai tutte le informazioni facili e accessibili?
è per questo che ci siamo inventati un questionario…
Che sistema operativo hai?
Se hai win 10 o 8 per il firewall puoi seguire questa guida Windows 8 Firewall, se hai altri antivirus/firewall devi specificarlo.

p.s. l’ip 93.4xxxxxx lo hai letto QUI, confermi? (edita il tuo post precedente e cancella gli ultimi numeri del tuo ip come ho fatto io).

Ciao Pandora, qualora non avessi risolto, la soluzione è scrivere Adminstrator (ti raccomando la A maiuscola) in nome utente e laciare bianco la password