Fastweb lento

Buongiorno,
Sono nuovo del forum ma utilizzo adunanza da anni e non ho mai avuto problemi, ma la settimana scorsa ho assemblato un nuovo pc e dopo aver impostato tutta la rete di casa con router dgn2200v3 aprendo porte e impostando ip come da procedure classiche per settare al meglio il mulo, in download arrivo al massimo a 200k quando se mi collego con il portatile vecchio che ho sempre usato scarico con un totale di download anche di 1,7mb…
Ho impostato tutti i parametri come sono settati sul portatile ma niente il pc nuovo non sale oltre i 200k…
Non so più come fare; avrò qualche blocco nella scheda di rete??
La mobo e la z97m-g43 DELL’MSI. …
AIUTO…

Ho provato di tutto oltretutto ho notato che mi rilancia questi dati quindi credo di avere un ip che mi permette la doppia freccia verde anche se ne ho una gialla fissa…
eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 303,053
File: 52,333,215
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 16099832
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: PEERATES.NET
Descrizione: http://edk.peerates.net
IP:Porta: 195.154.83.5:7111
Versione: 17.15
Utenti: 25,060
File: 33,793
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 16,083
Ping: 483 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 9,999/9,999
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 10.17.62.124:4672
ID: 168902268
Hash Utente: CDA3C0A650B8F50E218552210835F963
Utenti: 11,140 (Experimental: 6,526)
File: 1,203,120
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
IP:Porta 192.168.0.4:55950
DGN2200v3
srv:urn:upnp-org:serviceId:WANIPConn1:urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1,enabled
srv:urn:upnp-org:serviceId:WANPPPConn1:urn:schemas-upnp-org:service:WANPPPConnection:1,enabled
65425:UDP Server UDP Port
4662:TCP TCP Port
4672:UDP UDP Port

TIPO RETE: ADSL

Ciao @yuridecristofaro e benvenuto!

A mio parere no, non hai ip pubblico se la rete kadu dice che hai

IP:Porta: 10.17.62.124:4672

e per questo continuerai ad avere una freccia gialla. Quindi il primo consiglio è richiedere ip pubblico (leggi QUI).

Poi, per il resto, se superi il test delle porte non credo tu abbia grossi problemi di configurazione.

Probabilmente il mulo è nuovo e ha bisogno di girare per qualche giorno.

Se intendi pensionare il vecchio pc, potresti trasferire il tuo vecchio UserHash che si trova nel file preferences.dat e cryptkey.dat della cartella Config del vecchio pc (devi trasferire entrambi i files preferences.dat e cryptkey.dat).

Poi ho l’impressione che non hai niente nei condivisi e non stai uppando nulla. Tieni presente che il mulo funziona con un sistema di crediti per cui se non uppi sei penalizzato nelle code. Metti nei condivisi i tuoi files “migliori” e controlla i parametri in opzioni >connessione per essere certo di non aver messo limiti di upload e download troppo bassi.

Per ultimo, se hai aperto manualmente le porte sul router non ti serve lasciare attivo UPnP, disattivalo pure che utilizza inutilmente risorse e magari fa pure casini.

Dopo questo, lascia acceso il mulo per qualche giorno e vediamo come va.
Facci sapere :wink:

Ottimo allora lo lascio girare un po…
Grazie mille a gg scriverò se ci sono novita

richiesto stamattina ip pubblico, attivato da un’oretta sono stati velocissimi, problema sorto nell’ultima ora mulo frecce verdi (mai viste!!!) pero test porte fallito mah…

:vb-scratch:
Frecce verdi e test non superato non l’ho mai visto se non con utenti a cui era stato dato ip 100.xx (se non sbaglio).

Come inizia il tuo ip nel test delle porte?