Fastweb & IPv6

Beh l’ovviamente non era così ovvio xD
Scommetto anzi che statisticamente qualcuno addentro alla vicenda qui ci sia ma magari o non posta da anni o magari legge (o meglio leggeva “in gioventù” xD) di passaggio ed ora sia più latitante : )

Conosco bene il discorso dei 39 euro… ma nel caso in questione mi domandavo appunto se il problema “dispositivi non compatibili” si fosse superato in altro modo.

Sono molto interessato alla faccenda anche perché da quando esiste la sperimentazione IPv6 ho spesso risposto alla domanda “ed io che ho questo come faccio?” con “devono cambiartelo”… ma a quanto pare, le cose potrebbero essere “cambiate” (o sono in procinto di).
Questo significherebbe due cose:

1. accesso alla rete IPv6 in modo diverso

oppure

1. informazioni scritte in anticipo in modo “errato” per marketing

Grazie comunque per la disponibilità ; )

Chiusura sedi e…via!!

Ma Il Fuf cosa dice o consiglia al riguardo?

fa differenza? :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean:

2 Likes

Salve ragazzi qualche giorno fa ho ricevuto questo messaggio da fastweb:

Comunicazione di servizio

Gentile Massimiliano,
per
garantirti la migliore qualità dei servizi che offriamo, alcune
piattaforme tecnologiche che non sono in linea con i nostri standard di
prestazione saranno chiuse nei prossimi mesi.
Per
questo motivo ti informiamo che il servizio IP Pubblico Dinamico, a
partire dal mese di novembre non sarà più disponibile. Tale variazione
non ha alcun impatto sui servizi che stai utilizzando.
Se
sei interessato ad avere un nuovo IP Pubblico puoi chiamare il nostro
Servizio Clienti al numero 192.193, a tua completa disposizione per
qualsiasi informazione.
Il Team Fastweb

da poco mi era stato attivato il mio nuovo ip pubblico, quello che vorrei chiedere e se questo inciderà e se dovrò fare una nuova richiesta di ip pubblico

Abbiamo già risposto ad un post identico!!
http://forum.adunanza.net/t/attivo-da-qualche-giorno-ip-pubblico-dinamico-come-da-guida-stamattina-ricevo-questa-mail-da-fastweb/7455
Si parla di Ip dinamico e non statico come quello che avete richiesto!!
Il dinamico era a pagamento e non c’ entra con l’ Ip pubblico statico di cui alla guida!!

per cui non devo fare nulla Dario? te lo chiedo perchè da qualche giorno ho difficoltà a scaricare con il mulo

No, se le frecce sono verdi ilproblema è altrove e non è dovuto all’ Ip.

ok grazie dario x l’aiuto sei stato gentilissimo

ultima domanda conviene attivare l’IPv6? è arrivata anche a me la comunicazione da fastweb

Puoi provare, ad oggi non sappiamo se il mulo ne risenta ma provare non costa nulla. :wink:

ok grazie ancora

Di niente…:bene:
Se provi l’ Ipv6 dacci eventualmente un feedback sul funzionamento del mulo, grazie.

Il mulo avrà problemi con l’ipv6.

Mai provato quindi non sapendo i risvolti chiedo un feed!!

non esattamente, il mulo avrà problemi quando ci sarà solo IPv6

1 Like

ragazzi non serve ripetere le stesse cose 20 volte nella discussione. Domani cancello gli ultimi interventi.

1 Like

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al forum appositamente per poter prendere parte alla discussione e chiedere alcune info a riguardo. Allora… qualche giorno fa in MyFastPage mi appare un avviso indicante la possibilità di attivare IPv6 sulla mia linea (ADSL Fastweb Joy 20 mega… effettivi 12) su cui risultata già attivo un indirizzo IPv4 pubblico e statico. Sulla carta il nuovo IPv6 sembra essere attivo ma… accedendo all’interfaccia del modem (un Technicolor tg582n) non trovò alcuna menzione/voce a riguardo. È normale? Dove posso visualizzare l’IPv6? Forse il mio modem non supporta il nuovo IP? Grazie a chi saprà aiutarmi!

c’è, guarda meglio, purtroppo non ho più il tuo router e nn ricordo bene, comunque lo trovi nel menu dove sono indicati i range del DHCP

semplicemente da prompt di DOS dai il seguente comando
ipconfig

Salve,

ho letto tutta la discussione per vedere se trovavo la risposta alla domanda che ho in mente.

Ho un IP pubblico fisso con Fastweb, se passo a IPv6 cambia il mio IP? Cambia ma rimane pubblico fisso o torna ad essere nattato?

Grazie,

Gianni