Fastweb fibra 100

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NO
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NO
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): VF3220
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168…

uso adunanza da anni senza problemi con fastweb fibra.
Sono passato a fibra 100.
Non va più, cioè va ma a 90 kb…
ho seguito su come configurare il router che mi hanno cambiato e il firewall (comodo, quello di win è disattivato)
Alla fine per provare ho anche disinstallato il firewall.
Niente, non va.
domanda: ma per caso con fibra 100 serve un ip pubblico? Non so, non mi viene in mente nulla sul perchè non vada, sono anni che uso adunanza e non ho mai avuto problemi nel configurare porte firewall e quant’altro.
Grazie per la gentile disponibilità

Controlla l’ip cliccando qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e poi leggi qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Grazie mille, ok il mio ip inizia con 100. quindi devo richiedere l’ip pubblico.
Grazie ancora

1 Like