Fastweb ed Adunanza

emule_adunanza

Salve, sono nuovo del forum. Premetto di aver letto discussioni simili alla mia prima di aprirne una nuova, ma seriamente, non sono riuscito a risolvere il problema.

Ho Fastweb e ho un IP pubblico (almeno credo, visto che ho fatto richiesta e dopo due giorni mi è stato detto che l’operazione è andata a buon fine).

Vi dico passo passo come va il tutto:

• Entro sulla home di Fastgate, poi Avanzate e Configurazione Porte Manuale. La TCP 4662, la UDP 4672.

• Apro Emule Adunanza, Opzioni, Connessione e compilo la parte TCP ed UDP proprio come fanno sul Fastgate.

Semplice, no? Il problema è che quando faccio “Testa Porte” (che si trova appunto su Adunanza) mi dà questi risultati:

**Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata… **
Il tuo IP: 2.231.xxx.xxx

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

Insomma ragazzi, dov’è che sbaglio?

Benvenuto @kronos
Posta un’immagine delle regole che hai creato nel fastgate (per mostrare i dettagli devi cliccare sul triangolino a destra della regola creata e l’immagine della schermata Opzioni >Connessione del mulo.

Allora la prima cosa che faccio è quella di andare su FastGat, poi Configurazione Semplificata Porte, poi Port Mapping ed inserisco Emule.

Poi vado su Configurazione Manuale e faccio Associa Nuovo Port Mapping…Inserisco così l’IP e le porte UDP e TCP.

Noto però che c’è un problema: non mi fa salvare le modifiche apportate…dice “Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina, se il problema persiste contattare l’assistenza”

Non so perchè non mi fa inserire le immagini altrimenti potreste capire meglio anche voi… :frowning:

Ah, una cosa…

Se vado su siti come MyIp ho questo ip: 2.231.xxx.xx

Se invece vado sul prompt dei comandi, ipconfig…vedo che l’Ipv4 è 192.xxx.xxx.xxx

Io penso che il mio IP pubblico sia quello che inizia con “2.231”…infatti ho messo quello durante il mapping (che purtroppo però non mi fa salvare).

Goku, dove lo trovo questo triangolino? Io sulla Home page del mio FASTGate non vedo nessun triangolino, ma solo opzioni in alto "WiFi, “Connessione”, “Avanzate”, “Informazioni”…poi a sinistra altre opzioni come “DIspositivi in Famiglia”, “Spie Led”…

Devi usare l’ipv4 192.168.x.xxx

Sì, con l’IP 192.xxx.xxx.xxx mi fa salvare tutte le modifiche sul port mapping. Ma quello non è l’indirizzo pubblico, è l’indirizzo IP “privato”…
Però rimane sempre il problema iniziale…ovvero le porte UDP e TCP rimangono “chiuse”, i test falliscono, e ovviamente Emule non parte.

PS: Però non capisco, molti mi hanno detto che il mio IP pubblico è quello che vedo su siti come MyIp, MyFastPage, ect…

Guadate l’immagine…ho settato così le porte UDP e TCP, ovviamente se inserisco l’ip “192.168” mi fa salvare le modifiche senza problemi.

Però come già detto, non supero il test delle Porte su Emule…

PS: Il firewall l’ho pure disattivato del tutto, ma nulla!

Che firewall utilizzi?
Non hai compilato il questionario e ci mancano info utili ad aiutarti.
Comunque sia DEVI utilizzare ipv4 per aprire le porte nel router,
poi magari cerca con ricerca globale e server tvunderground qualche files con molte fonti,
mettile in download e fai lavorare il muletto,
vediamo cosa succede.

Come ti ha giustamente detto Alex nel router devi utilizzare l’ip che inizia per 192.
L’ip pubblico è quello che collega il tuo router con il mondo di internet. Deve essere pubblico per poter essere raggiunto da chiunque (come fosse l’indirizzo di casa tua) ma poi bisogna settare l’indirizzo interno (come fosse quello della tua sala o della camera).
L’indirizzo 192 non serve che lo nascondi, non c’è nessun pericolo se qualcuno qui o altrove lo legge.
A volete qualcuno sbaglia e utilizza l’ip 192.168.1.254. Non vedendo il tuo dacci conferma che non è questo.

Riguardo al firewall non disattivarlo, anche perchè a volte è successo che anche disattivato rompeva le p**** lo stesso. Io ti consiglio di cancellare tutte le regole create in precedenza nel firewall, poi riattivarlo e accendere il mulo ridando le autorizzazioni quando ti appare la finestra di avviso del firewall stesso.

Dagli sempre tempo quando accendi il mulo perchè la prima connessione è sempre molto lenta (anche una decina di minuti a volte)

A questo punto se quello che hai fatto è tutto corretto e se ancora non funziona, bisognerebbe sapere se e quale antivirus usi e se hai altri software di protezione che possono potenzialmente filtrare le connessioni.

In questa pagina trovi tutte le guide dei firewall e antivirus che abbiamo Definizione della categoria Firewall ed Antivirus

Hai provato con le porte TPC 58644 e udp 41690 ?