Fastweb: consiglio su cambio apparecchiatura

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio :slight_smile:

Sono cliente Fastweb ormai da circa 10 anni, ho una connessione internet DSL 6 Mega.

Facendo un test di connessione sono venuti fuori questi valori:

La connessione molte volte è instabile e va lentissima; devo
scollegare l’alimentazione dell’hag e router wifi (che vedete in foto) per poter ristabilire la connessione.

Vorrei una linea più veloce e che non dia più questo problema; tempo fa chiamai il servizio clienti riferendogli che la
linea era lenta e mi dissero che potevo richiedere l’installazione di un apparecchiatura più recente ma tutto a mie spese.

Da quello che ho capito se gli apparecchi sono lenti ma funzionanti devo pagare io, se invece si guastano me li sostituiscono a loro spese.

Quindi quello che volevo chiedervi è…

1. Secondo voi di quanto migliora la situazione sostituendo gli apparecchi?
  2. C’è possibilità che possano mettermi una linea più veloce della attuale DSL 6 Mega una volta sostituiti gli apparecchi?
  3. è possibile ottenere la sostituzione gratuitamente magari appellandomi al fatto che devo
    scollegare tutto almeno 2 volte al giorno per riottenere la connessione?

Grazie mille :slight_smile:

Potresti chiedere l’ip pubblico, in questo modo dovranno sostituirti il vecchio hag con un nuovo router.
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416
Ma in questo modo risolveresti solo se il problema dell’instabilità è dovuto all’hag e non alla linea stessa.

La trovo un ottima idea ma siamo davvero sicuri che richiedendo l’ip pubblico non mi accollino poi le spese di sostituzione dell’apparecchiatura?

Come richiedere l’aggiornamento gratuito del proprio hag leggi la parte sottolineata e in grassetto all’inizio di questa guida… e “capisci”…

prova con un altro router. Io uso un netgear e mi trovo bene.