Fastweb, come cambiare contratto risparmiando

E’ appena scaduta la mia opzione fibra 100 gratis quindi sono passato da 68 euro a bimestre a 80 a bimestre
Giusto il tempo di scaricare il modulo di disdetta da fastweb ghghghghghghghghhghghg
e vengo ricontattato da fastweb dopo le mie lamentele di rito che ci sono offerte piu alletanti per me, questa è stata la loro offerta : telefono + internet + un ora per i cellulari + fibra 100 a vita a 29,90 al mese quindi 60 euro a bimestre
Inutile dire che ho accettato.

Ho appena fatto un speed test con eolo e sorpresa down 95 mega- up 97 mega :yum:contratto fastweb.
Quindi a chi puo interessare questa è la mia esperinza :grin:

p.s per completezza di informazione la mia fibra è del tipo ftth quindi niente rame ma fibra ottica fin dentro casa

5 Likes

Eheheh con Vodafone e varie alle calcagna se ne guardano bene :smiley:
97 in up ??!

Sì. Il profilo 100/50 è un profilo diciamo “momentaneo”, non definitivo. Da tempo stanno lavorando per portarlo a 100 in up almeno nelle grandi città. A quanto sembra abbiano cominciato da Milano.

Come ha scritto @oshiox, lui ha la FTTH (fibra fino in casa), bisogna capire solo se l’up a 100 lo renderanno disponibile anche sulle FTTS (fibra fino al cabinet in strada). Non vedo comunque perchè non dovrebbero.

Oltretutto stanno lavorando anche per aumentare il download a 200. Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi mesi.

1 Like

Il tecnico mi disse che stavano per cambiare i vari catalyst quindi sarà sicuramente possibile.
Vedremo se la 200 100 richiederà un extra o sarà considerato sempre ‘‘ultrafibra’’.

Ma non abita a Torino?

Ciao a tutti, vorrei chiedere a oshiox come posso fare a cambiare contratto, visto che sono interessato al tipo di contratto che hai sottoscritto con fastweb. grazie! ciao.

Lo ha già scritto. Ovvero scarica il modulo di disdetta dalla myfastpage e aspetta che Fastweb ti richiami

1 Like

Ciao Delvega, hai seguito il consiglio che ti hanno dato? Che proposta ti ha fatto Fastweb dopo che hai scaricato il modulo di disdetta?

dopo alcuni giorni di up vicino ai 100mb

adesso da 2 giorni a questa parte sono tornato a up 50

1 Like

Prima di passare a TIM (anche grazie alla nuova Fttc), io avevo scritto più volte a Fastweb lamentando la lentezza della mia vecchia adsl 6/0.5 e tutte le volte mi alzavano l’upload a 1 mega ma poi dopo una settimana / 10 giorni me la rimettevano come prima.
La scusa era che la mia linea non reggeva (ma @Dario900 mi confermava che i miei valori erano più che buoni), per me invece lo fanno perchè contano che dopo qualche giorno uno non ci pensa più e non controlla.
Comunque 50 mega di up sono più che buoni!

Non sono ancora stato contattato!

aggiorno qua perche trattasi dello stesso argomento
ho rifatto tutto da capo scaricata disdetta e dopo qualche giorno sono stato ricontattato
lamentandomi perche per il prezzo che pago(29 euro al mese) ho poco(fibra 100 mb) e che altre compagnie offrono di piu (1 giga sempre in fibra) dopo una piccola attesa la lieta novella
mi informano che nelle prossime settimane verrò portato a 1gb in fibra ( FTTH fibra fino in casa) e naturalmente il prezzo sara sempre quello attendero fiducioso e vi terro informati

ATTENZIONE QUANTO DA ME DETTO VALE AL MOMENTO PER LA ZONA DI TORINO DOVE STANNO ESEGUENDO QUESTE “RIQUALIFICHE” PER LE ALTRE ZONE D 'ITALIA NON SO COMUNQUE NIENTE VIETA A TUTTI I FIBRA 100MB ANCHE DI ALTRE CITTA DI TENTARE IL COLPO

questo dovrebbe avvenire nelle prossime 3-4 settimane :grin:

1 Like

AGGIORNAMENTO

oggi mi ha contattato fastweb per informarmi che un tecnico verra al mio domicilio e mi attivera il modem per avere la ultra fibra a 1 gb
è passato piu tempo del previsto però alla fine avrò quanto voglio

quindi rinnovo l’invito alle altre fibra 100 a leggere il post sopra

A Bologna non c’è ancora
:frowning: