Fastweb all'estero (Irlanda), come fare?

Hai messo le porte random che ti ha assegnato emule 0.50 anzichè le 4662 e 4672 che ti avevo scritto?

Hai configurato il firewall di windows?

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Carica gli screenshot delle porte che hai aperto sul mulo e anche la schermata Firewall Rules sempre sul router

No, ho messo le porte che mi hai suggerito tu :wink:
Mi nulla. Continua a essere tutto morto

Fammi vedere la schermata Opzioni > Connessione del mulo

Grazie mancia di tutto :slight_smile:

Maaaaaa…sbaglio o hai pasticciato parecchio sulle impostazioni???

No no. Ho sol cambiato il numero delle porte XD
Qualcosa non quadra?

Capacità download 96 kb/s? Upload 0 kb/s?

In ordine:

  • metti il check a Connessione automatica all’avvio e chiudi il mulo
  • tasto sinistro sull’icona del mulo e nel menù scegli “esegui come amministratore”
  • vai qui http://www.nodes-dat.com/ e scarica un file nodes per emule 0.50 (clicca su “add to emule”)
  • va su Opzioni > Server , controlla che ci sia il check alla voce “scarica la lista server all’avvio” (non ci deve essere invece sulle due voci subito sotto). Clicca sul pulsante li di fianco “Lista”. Si aprirà un blocco note, controlla che ci sia scritto questo indirizzo http://www.gruk.org/server.met , che è il server.met che usa emule 0.50. Se non c’è, aggiungilo (copia e incollalo). Salva e chiudi la nota.
  • salva tutto e chiudi di nuovo il mulo
  • vai qui www.speedtest.net , fai lo speedtest e dimmi i valori che escono in download e upload

Download 40,57
Upload 19,30

Imposta la capacità di download e upload a 4800 kb/s e 2300 kb/s

Sui Limiti di traffico imposta 4500 kb/s e 2000 kb/s e mettici le spunte per abilitarle

Tutto il resto (post precedente) lo hai fatto?

Si si
Adesso provo ad impostare la velocità

Metti un po’ di file con molte fonti in download

Sto provando ora
Grazia mille

Finalmente sembra andare
Ti ringrazio tantissimo per l aiuto. Non so come avrei fatto senza di te :blush:

3 Mi Piace