Fastweb 50 Mbps in upload per nuovi e vecchi clienti

Saluta @Necromante, alias @Karot aka @Piccolo.

Forse quando capirai che non è possibile prenderci in giro iscrivendoti con altre mail al forum, sarai pronto per tornare ed essere un membro utile della comunità.

Fino ad allora, lunga vita e prosperità.

Ban confermato fino al 5 aprile 2017.

3 Mi Piace

I Technicolor che hanno usato fino ad ora non hanno lo switch Gigabit quindi non sono compatibili a prescindere. Inoltre non sono neanche compatibili con il profilo 35b ma solo con il 30a (inutilizzabile).

Va beh, premesso che ancora non ci ho capito molto su questa 35b… ho provato a fare una breve ricerca, per cercare di capire qualcosa di più. Tralasciamo il fatto che c’è gente che si lamenta di andare “solo” a 80Mega perché vorrebbe avere i 100Mega pieni. Spero, e mi auguro, che questi nuovi profili 35b di cui si parla non diventino motivo di scontento per chi magari ragginge già velocità considerevoli ma che, tipico dei bambini capricciosi, vorrebbe avere sempre di più perché “il vicino” va più veloce. Ricordo a questi ultimi che c’è ancora una buona fetta di paese che naviga con la adsl 8Mega / 0,5Mega (me compreso). Comunque, se volete buttare un occhio:

2 Mi Piace

Sono le ftts di solito,
e spesso usano il wifi non il cavo …
quindi testa bassa,pedalare … e ringraziare!!!

1 Mi Piace

Non so che pensare ragazzi: mi è arrivata questa email dal semplice mittente “FASTWEB (fastweb@fastweb.it)” :

Gentile Cliente, la richiesta di variazione del suo contratto è stata presa in carico
Cordiali Saluti

Servizio Clienti Home Pack

Considerando che l’ultima volta che ho toccato qualcosa del contratto è stato nel dicembre 2014 per fare la richiesta del passaggio ad ultrafibra, è possibile che si riferisca a quello? L’hanno presa in carico solo ora? O_o

Per ora ho ancora la fibra 20/10 che accada il miracolo e mi attivino la 100/50 ?
Lo chiedo perché mi sembra così vaga questa mail che non vorrei farmi illusioni.

Buona fortuna!

Ma se fai i test suggeriti da Dax da cosa ti dice che sei raggiungibile?

Dalla sfiga sicuramente!

:stuck_out_tongue:

no so, magari prima, ma ora, dopo il mio regalo, sicuramente non più!
:prr:

1 Mi Piace

Grazie del link me lo leggo di sicuro appena mi riapproprio delle mie facoltà mentali durante il week-end.
Questi sono i risultati numerici dei test:

- Test vari:

Dati del Technicolor

SpeedTest

Come già avevo detto in un altro thread, nonostante le mie richieste di spiegazioni e diversi solleciti all’attivazione dell’ultrafibra (o fibra 100 che dir si voglia) fastweb non mi ha saputo dire con chiarezza perché nonostante al mio router arrivino 90mbit la mia linea è ancora castrata a 20. Tra l’altro la richiesta la feci in periodo di promozione e loro lo sanno quindi avrei diritto ad un anno gratuito.

Ma questa è un’altra storia…

Come ha detto @Dario900 in svariati thread nel router leggi la velocità potenziale della tua linea, poi se non ti attivano il profilo 100/10 o 100/50, a 20 mega sei e a 20 mega rimani…

1 Mi Piace

Infatti, quello che leggi è l’ottenibile massimo della linea,lo legge anche Fastweb e infatti si è mantenuta “bassa” :slight_smile: , se la velocità del profilo è 20/10…a quella vai!!

Una domanda @Dario900, ma allora perchè anche il router è settato a 90/10 (circa)?

Tentare con un reset del router non può essere utile magari ad eliminare qualche malfunzionamento?

Avessi scritto in aramaico!!
Il router non è “settato” quella che si legge è la massima velocità ottenibile dal router con quella tecnologia,con quella linea e con i valori che legge!! il settaggio del profilo viene fatto a monte sui sistemi Fastweb!! Fastweb ti imposta un determinato “profilo” e a quella velocità di profilo navighi anche se il router ti da un ottenibile da 1Gbs!!

Non è che lo hai scritto in aramaico (che conosco abbastanza bene :roftl:) è che non capisco dove il router va a pigliare quei valori se non è fastweb che glieli invia.
Non è questione di lingua ma di ignoranza e rincoglionimento, il mio!

Dalla Onu in armadio, “legge” i valori della tratta e l’ottenibile che la Onu gli comunica!!
Fastweb da remoto invece setta la Onu in modo che sulla porta dell’utente sia disponibile, indipendentemente dall’ottenibile, un determinato profilo!!

Allora apprezzerai la mia discrezione!! :roftl:

1 Mi Piace

La pagina Fb di Fastweb non serve solo per chiedere l’Ip pubblico… :wink:

Lo so, era il passo successivo (quello o twitter).

Dammene ancora!


1 Mi Piace

#Yes!

1 Mi Piace