Fastweb 50 Mbps in upload per nuovi e vecchi clienti

2 Mi Piace

Peccato che io sono dovuto passare a Telecom perchè non mi davano neanche l’ADSL2 e avevo un upload di 0,54 Mb/s, mentre con telecom ho avuto una 100/20. -_-
Invece di pensare di aumentare le prestazioni di chi ha già ultrafibra, pensassero ad aumentare le prestazioni a quelli a cui rubano un canone per un servizio da terzo mondo (con tutto il rispetto per il terzo mondo dove forse hanno servizi migliori dei nostri)
:meme_nuclear_rage:

3 Mi Piace

Non proprio, ma ci manca poco

1 Mi Piace

Stavo proprio per postare la notizia ! Ottimo !!

Il problema è sempre il digital divide, non serve andare a 100 mbit in qualche città (solo centro) ed il resto del paese niente, al di là del fatto che la media nazionale è la metà di inglesi o americani:

Il paese è fermo il trend è piatto, alla faccia delle pseudo svolte renziane…
Tuttavia con l’aumentare delle connessioni lo streaming diventerà un must in tsunami, e ci stiamo già lavorando. :smiley:

5 Mi Piace

Ma infatti la media è falsata da quei pochi fortunati che hanno velocità altissime, ma dovrebbe essere molto più bassa. A conti fatti… siamo ancora in alto mare! :boat:


L’aumento a 50 in upload è già avvenuto !

2 Mi Piace

arrivata oggi email informativa entro aprile verra passata anche a me

1 Mi Piace

Ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro thread anche se è leggermente OT, nel senso che ho fatto una verifica copertura con fastweb ma ancora nulla dalle mie parti. Allora ho provato con TIM e mi ha restituito questa schermata:

Adesso… (prima che mi incazzo)… la domanda delle domande ( @Dario900 ci sei? :smiley: ) mi posso (stramaledizione) fidare di quanto dichiarato dalla verifica (prima di aprire un contratto che probabilmente mi legherà per 2 anni a 50 neuri al mese) oppure rischio che vada a finire come spesso accade che, passati i giorni “utili” per poter recedere, mi viene detto che (stramaledizione 2) non posso avere la fibra perché: è la distanza dalla centrale di qui… e l’usura dei cavi di la… e l’invasione delle cavallette… e l’indice del DauGiòns … e bla… bla… bla… :muro:

Ti puoi fidare!!
Se hai la vendibilità significa che puoi accedere alla risorsa, la distanza dalla centrale non c’entra con la Vdsl2!!
Il doppino non so in che stato è, in caso posta att e snr, ma di sicuro non potrai fare paragoni con l’adsl normale.
Comunque mi pare strano che fw ancora non abbia implementato l’armadio, fatti un giro e controlla se vicino al tuo armadio telecom ci sono lavori in corso.

1 Mi Piace

Io mi farei un giro in strada a cercare i cabinet se non addirittura un sit-in per parlare con un tecnico e avere la certezza al 99 % :smiley:

Ripeto che se avete la vendibilità sul sito significa che potete avere la risorsa, non c’ è da cercare niente!!
C’ è da verificare, se non si vuole cambiare operatore, se fastweb sta lavorando nelle vicinanze dell’armadio telecom.

Ok grazie per la risposta. Fastweb a quanto pare ancora non arriva, ma magari è questione di poco tempo, solo che chiedendo a loro, attualmente, ancora non sanno dare dei tempi certi. Io ormai non sono più Fastweb da diversi mesi, se no avrei aspettato… A questo punto credo che passerò a TIM, anche perché vorrei migrare il numero di cellulare e con quello avrei uno sconto di 10 euro sulla bolletta mensiole (se non ho letto male). Al limite con fastweb ci posso tronare più avanti, quando arriveranno anche loro :wink:

EDIT:

Posto le statistiche attuali del router (con Infostrada):

1 Mi Piace

Eh ma infatti anche io sono molto sfiduciato… Il problema è sempre lo stesso. Le persone comuni non hanno le risorse per verificare la veridicità delle affermazioni che vengono fatte dagli operatori dei call-center. E’ chiaro che a sentire loro non c’è mai nessun problema… poi però… Comunque mi fido di quello che ha detto @Dario900 :smiley: quindi, appena ho qualche giorno libero, vado in negozio e gli chiedo il passaggio, sperando che quelli di Infostrada non me la facciano pagare cara per questa disdetta anticipata :frowning:

Snr buono, sei distante dalla centrale ma per la Vdsl2 è ininfluente!!

Bene ottimo :wink:

2607 metri
NOM 11199 kbit/s in adsl2
I calcoli non mentono infatti hai un ottenibile di 11164 ma sei settato per 8Mbs!!
Ma che è infostrada?

Si :laughing: :meme_reaction_guy:

EDIT:
Eppure, in linea d’aria, sono a circa 800 metri, forse un KM ma non di più. Chissà che giro gli hanno fatto fare a sti cavi.
Tieni conto che io sto a 400 metri dalla Torre Telecom e la centrale Telecom di Monte Amiata è qui

dove hai visto i 50 neuri?
Fino a domani c’è un’offerta a 19 neuri il primo anno e poi 39 neuri con obblico di rimanere 36 mesi.
E’ il contratto che ho fatto io (che però pago 29 neuri il primo anno :frowning: ), ma se avrai una linea simile alla mia. chi te lo farà fare di cambiare ancora? :occhiolino:

p.s. per un OT così clamoroso e diverse discussioni più adatte alle tue necessità, @cycomarco, ti meriteresti 10 frustate con un gatto a nove code, naturalmente fatto con cavo intrecciato in fibra. :meme_cat_gasp: