Fastgate tg789vac v2 e rete KAdu non connessa

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialla e rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): Indirizzo IPv4: 10.110
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Internet Security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): credo nessuno
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate tg789vac v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Ho un IP statico e non vorrei quello pubblico. Ho configurato l’antivirus come da guida e aperto 4662-4672
    eMule DESKTOP-JD9902A Spento Spento IPv4 TCP 4662 - 4662 4662 - 4662
    eMule DESKTOP-JD9902A Spento Spento IPv4 UDP 4672 - 4672 4672 - 4672
    Quali altre configurazioni sono necessarie? Scusate ma non sono proprio un mago…Grazieeeeee

Anche io ho il fastgate ma… Ti serve l’IP pubblico senza di quello non funziona
Il tuo come tu descrivi 10.110 è nattato
So da poco nel forum ma questo ormai L’ho capito :nerd_face:

1 Mi Piace

Bravo. Esatto.
Ma consiglia anche come fare:

Ormai basta chiamare Fastweb ed inoltrare la richiesta all’operatore, almeno mi è stato detto questo, di sicuro è gratuito e penso non si impieghi molto… io non l’ho fatto ancora perché sono in fase di migrazione alla fibra.

Quando il passaggio sarà avvenuto ti avviseranno loro. A quel punto fai un reset del router e reimposta le porte per Adunanza.

Mi hanno fatto tutto in 48 ore… adesso ho ip pubblico… devo trovare materialmente il tempo di verificare tutto, immagino di riuscirci questo fine settimana.
Effettivamente appena arrivato il messaggio di avvenuta migrazione a fibra ho chiamato l’operatore che mi ha immediatamente aperto la richiesta di passaggio ad ip unico.
La procedura è veloce e gratuita.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.