Fastgate nuovo

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Risultato Test Porte:FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:GIALLO
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline [QUI]192.(https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/) (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):WINDOWS 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):WINDOWS FIREWALL
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):WINDOWS FIREWALL
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):airplane:
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):FASTGATE
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI]192.168.1.52 (Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):NESSUNO
  12. Breve descrizione del problema:buongiorno utilizzo il mulo da 15 anni ora per necessità ho dovuto cambiare il pc e mi hanno messo la fibra ottiIca 100 mb di fastweb…ho eseguito come semre le guide alla lettera ma continuo ad avere frecce gialle e fallisce test porte… ho aperto porte dal router come da guida e abilitato windows firewall …avete qualche consiglio please?grazie mille come sempre
    (Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

anzi scusate il punto 4 è 2.22
connessione lan

ciao @denny4 controlla che la tua connessione di Windows sia come Rete Privata.
Segui la guida qui sotto. Primo passaggio (se già non lo fosse) imposta Rete Privata al tuo PC. Poi nei permessi del firewall metti le spunte per Adunanza su Rete Privata e le togli (nel caso ci fossero) da Rete Pubblica.

2 Mi Piace

grazie mille…fatto e il test delle porte è andato a posto mi da eD2K connesso e kadu connesso,pero’ ho freccia bassa gialla.
già che ci sono chiedo un altro consiglio…ho salvato tre file per il cambio pc
clients.met
cryptkey.dat
preferences.dat
per i crediti e le preferenze vale sempre sostituire i file?
grazie mille buona giornata

La freccia bassa è quella di ED2k, Se il test delle porte è superato prova a cambiare server.

Io terrei tutta la cartella Config tranne Shareddir e Sharedfile che sono gli unici file che, a memoria, riguardano le cartelle condivise e che quindi molto probabilmente saranno diverse da pc a pc.

Poi però bisogna vedere se col nuovo router hai magari migliorato la connessione e quindi adeguare i parametri delle velocità di download e upload.

ho lasciato la lista di default quindi:http://update.adunanza.net/servers.met

cmq scarico lentissimo non capisco come mai

Io ho aumentato la velocità dedicando più banda in upload agli esterni a Kadu, nel mio caso 4/5 circa. Puoi fare una prova.

Se ti riferivi a questo

Quella che hai lasciato è l’indirizzo per scaricare la lista dei server, (giusto) ma, io ti dicevo di cambiare il server a cui ti connetti.

Se invece intendi dire che non hai lasciato nessuno dei tuoi file della cartella config tranne quello con il link per la lista server allora ci sta che sei lento perchè hai perso tutti i crediti.
La vecchia cartella config ce l’hai ancora?

Che colore sono adesso le frecce del mappamondino?

Inoltre avendo cambiato il pc adesso quanti file hai in condivisione? Come giustamente ha scritto @led, anche se non sembra logico, la velocità di download è collegata anche al tuo upload. Bisogna trovare un giusto bilanciamento tra i due.

Fai uno speed test e posta il risultato insieme all’immagine della schrmata Opzioni>Connessione del mulo.

innanzitutto grazie per l aiuto…
le frecce ora sono verdi entrambe, i test delle porte superati entrambi,file in condivisione ne ho pochi(secondo te quanti ne devo tenere?)i crediti gli ho tenuti salvati e trasferiti gia nella nuova cartella.
la cartella completa di configurazione ormai non la ho più.
come faccio a cambiare il server di connessione?intendi provare tramite kadu o globale quando faccio una ricerca?
grazie ancora buona giornata.
ah dimenticavo la velocità di download nello speed test è di 90 mb upload circa 80 cmq faccio screen shoot e lo metto se serve.

come si fa ?riesci a darmi breve indicazione?

Vai nella schermata ed2k e clicchi due volte su un altro server. MA se ora hai entrambe le frecce verdi significa che sei connesso correttamente ad entrambe le reti, quindi non è più necessario.

Non c’è un numero preciso, dipende anche da che tipo di file sono e se sono molto o per nulla richiesti. La risposta ti può sembrare un po’ fumosa ma è: Almeno tanti quanti ne possono servire per trovare utenti sufficienti a riempire il tuo upload ed una coda stabile.

80 Mb di upload? e’ un ottimo upload, fuori dal comune, che linea hai?
posta pure l’immagine e posta anche quella della schermata opzioni>connessione, mi aiuta a vedere come hai configurato e correggere tutti i valori.

Posta l’immagine della schermata Opzioni>Adunanza e sistemiamo anche questo ma fino a quando non avrai un numero sufficiente di file in condivisione rimane un problema secondario.
Per i file in condivisione, se hai qualcosa che puoi aggiungere fallo pure ma senza il bisogno di riempire l’hard disk con file doppi che hai già archiviato su altri computer, col tempo lasciando in condivisione quello che scaricherai le cose si sistemeranno da sole. L’importante è inizialmente configurare bene download e upload.

Edit: sei connesso con cavo o wifi?

connesso via lan
linea fastweb 100 meba a breve passo in gpon a 1gb
cmq rifaccio test e invio screen shoot per essere sicuro non vorrei aver scritto una cagata.
ho l hard disk esterno con un bel po di file condivido quello come cartella e provo a farlo andare così.
faccio screen shott anche della configurazione connessione e posto tutto

OK, però almeno la cartella Temp ti consiglio di tenerla su un disco interno collegato via Sata, che è più veloce in scrittura per evitare il rischio che il download sia più veloce della scrittura su disco.
Attendo per il resto.


questa è la connessione…scarico ma per la banda che ho secondo me vado lento…ho creato cartella su hd principale come da consiglio ma niente…
altro problema è che dopo qualche minuto il mulo si stacca e si spegne da solo…sapete perchè?
grazie mille cmq

cominciamo ad impostare le velocità come se tutto andasse bene (senza blocchi o crash), poi caso mai procediamo limitando…

Nei dati di capacità linea (il riquadro a sx) metti download 12000 KB/s e upload 6000 KB/s poi clicca su salva. A questo punto il riquadro a destra per impostare i limiti si riposiziona in base ai nuovi paramentri. Qui metti il limite al download a 9000 e upload a 4500 circa.
Poi nella schermata Opzioni>AdunanzA togli la spunta alla voce “Usa impostazioni automatiche …” e imposta manualmente un limite a circa 2000 KB/s e numero massimo di utenti… 20.

Questo è un bel problema, non c’è una sulizione semplice e sembra che siano sempre più gli aduners che hanno problemi simili con computer nuovi e linee molto veloci.
Si può solo procedere per gradi e tentativi con tanta pazienza, iniziamo dal suggerimento qui sopra.
Facci sapere.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.