FastGate invisibile?

router
fastgate

Un saluto a tutti.
In questi giorni Fastweb mi ha offerto il nuovo modem Fastgate RTV1907VW-D228.
Quando l’ho collegato alla rete e al pc dopo una breve ricerca si è piantato sul led rosso lampeggiante.
Ho cercato su Adunanza consigli e altro, ho fatto tutte le solite prove di rito “reset ecc.” ma nulla, non riesco nemmeno ad entrare sul modem dal pc.
Ho fatto la prova anche con il mio portatile ma la situazione non cambia, il modem è sempre impallato sul led rosso lampeggiante.
Dopo svariate telefonate al call center e rispondono da Durazzo hanno provveduto a sostituirlo, è arrivato il secondo modem ma anche con questo niente da fare.
Non si connette alla rete, per Fastweb la linea non ha problemi,hanno solo controllato dalla cabina.
Ho ricontatto nuovamente il Call center e mi ridetto le solite cose e di chiedere un’altra sositutuzione.
ps. Secondo un mio amico esperto non c’è la portante per questo tipo di modem.
Un consiglio è molto apprezzato
Grazie e una Buona Pasqua

Prova a controllare se hai collegato bene sul retro la linea che arriva dalla centrale e quella che va ai telefoni di casa. Potebbero essere invertite.
Quando ti mandano il FASTGATE in centrale non cambia nulla: se la tua linea funzionava prima, deve funzionare anche ora.
Diverso il caso se ti hanno attivato la fibra ora: anche a me dissero che in centrale andava tutto bene ma nell’armadio avevano sbagliato il doppino. Sono rimasto 10 giorni senza internet e telefono finchè dopo mille telefonate (a pagamento) non hanno mandato l’omino telecom a controllare.

Ti ringrazio,i collegamenti sono giusti anche perchè non ho il telefono di casa,ho fatto tutte le prove come dicevo,tipo;togli il cavo telefonico,fai il reset,attendi un tot di secondi riavvia il modem ,cambiato i cavi nel dubbio che fossero interrotti,ma rimane sempre la luce rossa lampeggiante.
E con il vecchio Technicolor funziona tutto bene comunque,collego il Fastgate,niente non c’è linea.
Grazie

Se tu scolleghi il Fastgate dalla fibra, e lo usi come se fosse un router interno alla lan, non riesci ad accedere al pannello di configurazione?

Dovresti.

Se ti hanno già sostituito il router e ci sono problemi di allineamento, deve venire un tecnico fastweb o openfiber o metrobit a controllare dal tuo appartamento le comunicazioni con armadi/centrale ecc.

Hai recentemente effettuato un upgrade della linea?

Ciao
era successo anche a me per 24 ore
il tecnico che me lo aveva montato mi aveva detto di aspettare per 4 ore
e non vedendo alcun segno di vita ho chiamato
mi han passato un tecnico mi ha chiesto il mac Adress del router
ha controllato e mi ha detto che devono allineare e devo attendere 12/24
così è stato
non si entra nel router da pc come gli altri
si accede alla pagina di configurazione solo quando sei collegato alla rete

Saluto tutti,finalmente dopo tanta attesa si è mossa Telecom/Fastweb e il Fastgate funziona come si deve,la linea è un pò scadente ma spero che Fasteweb abbia presto la disponibiltà della fibra che hanno già installato.C’e voluto 3 settimane abbondanti un numero imprecisato di telefonate al call center di Durazzo,sostituito 2 volte il modem ma non è servito a nulla.
E’ intervenuta anche l’assistenza da Milano con un paio di chiamate per capire quale era il problema che avevo.
Alla fine era che nella centrale Telecom non avevano semplicemente ancora configurato questa linea per il Fastgate…
Buona giornata e grazie

Fa piacere era oraaa
Il Fastgate che ho io ogni tanto devo resettarlo dal pulsante retro
per mancata connessione.
Spero sia per dei lavori in corso,sono al 3°router nel giro di un anno
ci@

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.