FastGate Askey RTV1907VW-D228

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLA/ROSSA
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 10.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL fuori rete Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate Askey RTV1907VW-D228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.131
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): nd
  12. Breve descrizione del problema:

Buongiorno a tutti!!
Dopo anni e anni di Telecom e eMule, ho deciso di passare alla tanto agognata Fastweb e, di conseguenza, Adunanza…

Non sono neofita di port triggering, forwarding e tutti gli annessi e connessi; ormai non ho grossi problemi in questo senso!
ALMENO CREDEVO!!! Non riesco proprio a far viaggiare eMule Adunanza come si deve… Ho letto e riletto le guide e l’unico problema sembra essere questo benedetto ip nattato che Fastweb assegna. Ho già richiesto via facebook l’assegnazione di un ip pubblico come voi suggerite.
Non capisco però perchè io abbia problemi anche con il Kad, visto che dite che dovrei avere problemi solo col server… ho frecce perennemente gialla e rossa e la rete kadu sempre in “connessione in corso”…

Ho correttamente impostato i valori di download e upload in base allo speedtest, le porte le ho assegnate sia di default 4662/4672 che quelle legate all’indirizzo .131 del mio pc portatile.
Ho provato sia ad inserire l’ip di rete del pc in dmz che usando l’upnp, ma niente…

Ah, ovviamente il firewall del router è disattivato…

Non so più dove sbattere il capo!
Aspettiamo che Fastweb mi assegni questo ip pubblico, sperando che mi diano un cenno in chat di facebook!

Nel frattempo vi ringrazio

P.S. ci tenevo a dirvi che ho guardato un po’ sul vostro forum ed è incredibile, mammamia, siete una community di smanettoni davvero top! grandi!

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @johndoe85, benvenuto.

hai fatto bene a richiedere IP pubblico :wink:

Con ip 10 in effetti dovresti riuscire ad avere la freccina verde su kAdu anche se in passato abbiamo avuto segnalazioni di utenti che non ci riuscivano (io avevo ip 10 e non avevo problemi).
A volte la prima partenza di eMule AdunanzA è lenta (un utente ha detto addirittura 4/5 ore).
Se sei sicuro di aver correttamente aperto le porte nel router e configurato Windows Defender e ogni altro eventuale firewall, antivirus, antimalaware che girano sul tuo pc, Vai in opzioni >connessione e verifica che non ci sia la spunta su “utilizza upnp per impostare le porte”, poi spegni e riaccendi e metti in downlaod due o tre files con tante fonti (più sono meglio è) e lascia girare il mulo.

Verifica anche che abbia finito di fare l’hashing dei tuoi files condivisi, durante questa funzione è tutto ancor più lento.

Io da Fastweb me ne sono andato molto tempo fa.

Ciao Goku!
grazie per la reply…

allora, da qualche minuto ho visto che finalmente la kadu si era connessa… firewallata ma connessa; appena sono andato per vedere meglio si è disconnessa…
vabbè

comunque si, le porte dovrebbero essere apposto e l’upnp disattivato al 100% sia su router che sul mulo.

non ho altri sistemi di difesa a parte Bitdefender che fa solo antivirus e non filtra le connessioni; mentre, win def è settato correttamente. avevo anche cancellato le entry nel firewall e riassegnate all’accensione del mulo…

niente da fare…

Win defender o Bit Defender (nel questionario non mi pare che lo citi).
Bit Defender mi pare che va configurato, dovresti mettere eMule AdunanzA.exe tra le eccezioni dell’antivirus.

edit

Upnp sul router non serve disattivarlo, è quello del mulo che non funziona bene, magari quello del router ti potrebbe servire in futuro per altre cose.

no, intendevo il defender standard di windows 10…

e cmq ho disinstallato Bit Defender a favore di AVG free

AVG va configurato anche lui. Leggi qui la parte antivirus AVG Internet Security 2017

io lo fatto ma quando riavvio il pc e lento perchè si sofferma per circa un minuto su DHCP

Niente i donwload sono lentissimi…freccie gialle,quando eseguo test porte viene l’avviso IMPOSSIBILE RAGGIUGERE IL SERVER, premetto che le porte sono configurate e il firewall e su medio(ho provato anche a disattivarlo ma niente…KADU DIETRO FIREWALL :frowning: Aiutatemi…help

Ciao @aragon64, il test delle porte è off line, non usarlo.

Per aiutarti abbiamo bisogno che rispondi a tutte le informazioni che trovi nel questionario che ti appare in automatico aprendo un tuo nuovo argomento direttamente nella sezione #assistenza.

1 Mi Piace

Mi sembra di aver capito che non e disponibile ok, ma il problema mio e che scarica a lumaca :(-
E kadu dietro firewall tutti disattivati

Che cosa?

Capisco che ti sembrerò noioso, ma se non apri una tua discussione e compili il questionario con tutte le informazioni richieste non riusciamo ad aiutarti.

Ciao lo aperta la discussione…comunque ho contattato fastweb per IP PUBBLICO come mi hai suggerito tu(anche se mi sembra strano che non ho un ip pubblico,
dal momento che accedo e gioco su playstation network) aspetto riscontro da parte di fastweb ciao.

Scusa riguardo all’indirizzo ip e stato alex a suggerimerlo, invece per quanto riguarda la discussione lo già pubblicata come mi hai detto tu, eventualmente la ripubblico no problem. :slight_smile:

Ho visto solo ora l’altra discussione che hai aperto.
Confermo il suggerimento di Alex di richiedere il pubblico.
Quando l’avrai ottenuto controlla il colore delle frecce e se avrai ancora problemi scrivi in quella discussione, non qui.
Vedrai che risolviamo :wink:

Ok appena ottengo l’ip vi faccio sapere, grazie mille per l’aiuto ciao.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.