Router Fastgate?

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Versione emule: 3.18
colore frecce: ed2k gialla, kadu rossa (connessione in corso)
indirizzo IP esterno: 2.227
sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
antivirus: AVG
Firewall: AVG
Connessione: fibra 100
router: Fastgate
IP interno: 192.168.1.161
Il problema sembra sorto dopo l’installazione del nuovo Fastgate. Prima avevo entrambe le frecce verdi

ciao @solfcam ricontrolla l’indirzzo IP interno. Potrebbe essere cambiato.
Rifai anche la procedura per la l’apertura delle porte sul router.

1 Mi Piace

Ciao. Grazie. Ora anche Kadu si è connesso, ma le frecce sono entrambe gialle. Prima erano entrambe verdi. Che altro posso fare?

Rifai tutti i controlli del caso. Partendo dall’indirizzo IP interno rilasciato dal tuo router al pc dove hai installato Adunanza. Deve essere lo stesso IP che imposti nel router quando vai ad aprire le porte TCP / UDP.
Poi controlla che il firewall di AVG sia impostato bene.
Se è tutto ok verifica che tipo di connessione hai impostato su Windows (Rete Privata o Pubblica). Se nel caso fosse Pubblica, allora impostala come Privata e, di conseguenza anche per il firewall.
Dopo aver fatto questi passaggi, metti a scaricare qualche file con molte fonti, attivando sia la Rete Server che la Rete KAdu, e lasci acceso Adu per un’oretta.

1 Mi Piace

Grazie Marko! Frecce entrambe verdi!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.