Evitare di fare contratto con Tiscali in milano Cap 20127

Ciao a tutti.
Sono passato a tiscali da fastweb con contratto ultra fibra giga.
Dopo 3 giorni di sbattimento la risposta e stata che enel open fiber garantisce il minimo agcom.
Devo dire che in questa zona gira veramente na schifezza.
Chiaramente adunanza non funziona.
Morale, cerchiamo sempre prima di sapere effettivamente come girano gli operatori nella nostra zona so per certo che su milano in tante altre zone tiscali gira come un fulmine.
lillone62

Ciao anche a te!! Adunanza non avrebbe funzionato…indipendentemente!! E’ la prima volta che sento dire che la fibra ottica, quella vera, va male!!

Chiaramente noi a Milano siamo abituati bene.
Intendevo solo dire di verificare bene prima di cambiare operatore.
Ti porto in esempio la mia situazione in montagna sopra Domodossola, con una dsl di tiscali giro con la stessa velocità della connessione telefonica di ILIAD.
Lillone62

Ok, ma sono due tecnologie completamente diverse, anche qui in Valtellina, al di fuori dai centri più grandi, c’è ancora Adsl a 7 mega e col 4G vai più veloce.

Una domanda, ma tu hai Fibra ottica FTTH (fino in casa) o hai una FTTS o FTTC (fino all’armadietto)?
Quali sono le tue velocità attuali e quali sono i minimi garantiti?

P.S. ricordati che hai il diritto di ripensamento di 15 giorni e che con tiscali devi usare il mulo normale, eMule AdunanzA funziona solo con ip Fastweb.

OpenFiber…può avere solo fibra ottica…nel vero senso della parola!! :wink:
Ripeto che mi sembra strano che una connessione in fibra ottica abbia problemi di velocità!!
Poi può anche darsi che Tiscali faccia la furba e lo abbia attivato in Vdsl2!! :slight_smile:

Mi sa che è così… Oppure c’è un fibra ottica veramente degradata!

Postaci uno speed test!

Ti do per certo che tutto il mio impianto è in fibra ottica ero il titolare di una società che faceva questi impianti, i due tecnici erano molto preparati, durante la realizazione del impianto li ho seguiti a vista.
Piccola nota quando viene chiuso un impianto fastweb,vodafone fanno test di velocita, e non chiudono l’impianto sotto una certa soglia di velocità su milano gli impianti fatti in FTTH.
Il problema in questo caso si puo imputare solo alla rete congestionata

Speedtest
Ecco il test di velocita.

Comunque devo far venire un amico per spostare la fibra e rifare i giunti a caldo, poi vi faro sapere