Errore ui-64

Improvvisamente il KAdu mi risulta solo “Dietro Firewall” dopodichè passa qualche momento e Adunanza smette di funzionare e devo chiuderlo; ho provato a riaprire le porte con ARIETE, ma mi da “impossibile aprire le porte, ERRORE UI-64”. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Come chiedere assistenza, rispondi alle domande del questionario.

OK riformulo la domanda: la versione di EMule Adunanza è 3.18, il mio IP è IPv4: 192.168.1.64, il sistema operativo è Windows 7, il Firewall è Windows, il browser è Mozilla Firefox, l’antivirus è Kaspersky 2014, per testa porte: esito del test porta TCP 4662 FALLITO, esito del test della porta UDP 4672 Fallito, la connessione internet è ADSL con MODEM ROUTER fornito da Fastweb Technicolor TG788vn v2. Il problema consiste nel fatto che improvvisamente da circa un mese a questa parte quando lancio il nobile animale eD2K si connette normalmente, il KAdu invece rimane “dietro il firewall” e dopo poco appare un messaggio di errore e EMule si disconette; la cosa strana che ho un IP pubblico e che dopo l’installazione di Ariere funzionava tutto alla perfezione, ora se lancio Arite appare il messaggio di mettere nel Forum Errore UI-64, spero di non avere dimenticato nulla. Aggiungo che nel aprire il firewall mi da NON CONNESSO a reti pubbliche, ma CONNESSO a reti private e domestiche in quanto diretto da Kaspersky Antivirus. Attendo aiuto e grazie

Controlla l’ip su cui sono state aperte le porte sul technicolor (deve corrispondere a 192.168.1.64). In caso cancella e rifai da capo le regole seguendo questa guida http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n . Nel punto in cui ti dice di impostare l’ip statico, visto che su questo modello di technicolor non lo puoi fare, devi solo controllare che alla voce “Utilizza sempre lo stesso ip” ci sia scritto Sì.

GRANDE!!! Tutto risolto, le porte sono aperte, tutto ripristinato e il nobile animale lavora normalmente, un grazie ed hai vinto un caffè al bar!