Errore U1-66, anche dopo IP pubblico

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete240: U1-66
3.Risultato dell’Adutest delle porte :
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte : 2.xxx
5.Sistema operativo: Windows 8.1
6.Antivirus: nessuno a parte il nativo Windows
7.Firewall:nessuno a parte il nativo Windows
8.Tipo di connessione: Fastweb adsl
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor
10.L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): da test porte e mioip.it risulta 2.xxx
Da ariete risulta 10.xxx
Da MediaAccess 192.xxx

Breve descrizione del problema: rete Kadu dietro firewall entrambe le frecce gialle, test porte fallito su entrambe.
Mi sono fatta assegnare IP pubblico tramite twitter ( a questo proposito, viene assegnato in automatico uno statico=gratuito oppure c’è la possibilità che quello che mi hanno assegnato sia a pagamento?), e domenica l’hanno assegnato dal momento che sull’ipad è apparsa la pagina fastweb che richiedeva la conferma dell’indirizzo email, anche se non ho ricevuto alcuna comunicazione.
eMule non funziona comunque, poi oggi mi hanno telefonato per darmi il numero dell’ IP pubblico e per dirmi che lo devo “impostare”?
Però sembrerebbe che sia già in funzione almeno dal test porte…
Non ci capisco nulla, scusate l’ignoranza.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

Resetta il technicolor tenendo premuto il tastino reset per almeno 7 secondi, aspetta che si riavvii poi provi a far girare di nuovo ariete. Se ti da ancora errore apri le porte a mano seguendo una di queste 3 guide visto che non hai scritto che modello di techni hai:
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg582n-v2-versione-software-sienna-14-1/3350
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100/3472

Ciao, grazie della risposta il modello è TG788vn
Posso prima provare ad aprire le porte secondo la guida, o devo comunque resettare?

Dopo aver cambiato ip è meglio procedere col reset, poi segui la guida.

Grazie, problema risolto.
In caso qualcuno avesse il mio stesso problema, anche dopo il reset ho dovuto comunque seguire la guida e riaprire le porte manualmente.

Posso farti una domanda per curiosità?
Prima di resettare il modem, alla voce Registro" su MediaAccess, sia tcp che udp erano “Acceso” ed eMule non funzionava.
Dopo il reset e dopo aver rimosso e poi eseguito nuovamente l’assegnazione di eMule dice “Spento”.
C’entra qualcosa col problema che avevo?

Non sei il primo che lo chiede…purtroppo il manuale di fastweb è perfettamente inutile perchè non spiega cosa cambi tra Acceso e Spento. Tutti quelli che hanno postato immagini del technicolor comunque avevano Spento di default, uno che aveva impostatto la voce su Acceso (pensando che così si attivava la regola per le porte), pur avendo impostato tutto correttamente non passava il test porte finchè non ha rimesso lo Spento di default…

Mah…
Grazie per la tua pazienza e cortesia, e scusa se mi ero dimenticata di scrivere il modello del modem…