Errore U1-145 su amule adunanza 3.18, os WinXP, linea FW

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete160 : U1-145
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Test Fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 10.18.236.120
Sistema operativo: Win XP
Antivirus: Avast free 2014.9.0.2021
Firewall: Windows
Tipo di connessione: adsl Fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn via cavo
L’ indirizzo IP del proprio PC: 93.42.182.204
Eventuali altri dati reputati utili:
Breve descrizione del problema: emule scarica ma risulta sempre kadu dietro firewall, temo che ciò comprometta la velocità del download.

Comincia col leggere qui Installazione e configurazione di eMule AdunanzA

Grazie dell’indicazione, ho seguito la guida, in particolare per settare in maniera giusta il tecnicolor, il problema è che la guida dice di impostare “Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP” su SI, mentre il mio è impostato su NO, e nella finestra manca il tasto CONFIGURA per permettermi di modificarlo.
Come è nella guida (tasto configura in alto a destra):

Come appare invece la mia finestra:

Idee su come risolvere?

Su quel particolare modello non puoi modificare quella voce. Di solito è impostata di default su Sì. In rari casi (come il tuo) è impostata su No e non essendo modificabile devi impostare l’ip statico direttamente sul pc http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/IP_statico