Errore u1-10 - RISOLTO

Buongiorno a tutti,
ho una linea fastweb con router Technicolor TG788vn v2 e una piccola rete
Fino a che il pc è stato collegato direttamente al router non ho avuto problemi con la configurazione (ho chiesto a fastweb l’ip pubblico).
Poi ho aggiunto un NAS e sicome il router in questione gestisce la LAN solo fino a 100 Mbit ho riscontrato problemi di velocità nello scambio dati.
Avendo un precedente modem sitecom X4 N300 che gestisce fino a 1 Gbit ho pensato di collegare tutti i dispositivi (PC, NAS, TV) alle porte lan del modem sitecom e da questo all’altro modem sempre tramite lan.
Ora tutto funziona e la lan è veloce ma emule non riesce ad aprire le porte e kadu non si connette. Con Ariete il messaggio di errore è U1-10.
Credo che il problema stia nella configurazione dei due router. Su entrambi è impostato l’UPNP ma il problema persiste. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Vedi se questa guida ti può essere utile:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Sitecom/XR_300N_WirelessGigabit.asp

Ciao

Grazie Alex.
ho fatto un po’ di prove. Alla fine ho risolto Togliendo il DHCP dal router Sitecom poichè mi andava in conflitto con l’altro DHCP e aprendo manualmente le porte sul router Technicolor.
Ariete ancora mi da errore ma se faccio il test porte da Emule è tutto ok.

Ariete con 2 router a cascata non funzica

Ciao