Errore istallazione? O conflitto con Windows?

Ciao a tutti,
ho istallato Adunanza e funziona correttamente, ma quando spengo il PC e vado a avviare il programma, mi da delle segnalazioni di errore:
1 An error occurred opening the file to be downloaded, Error: 5
dando ok prosegue nell apertura del programma…
2 Poi mi segnala: Non è stato trovato nessun indirizzo li liste server nel file “Adress.dat”. Per favore incollaci un indirizzo valido per aggiornare automaticamente la tua lista ad ogni avvio. Do ok…
3 si apre la schermata Downloads, ma non c’è nessun file in coda da scaricare, è tutto vuoto…
4 Reinstallo il programma e ritorna a funzionare tutto trovando anche i file che erano spariti, ma dopo un po’ di tempo a volte smette di funzionare appare una finestra : Adunanza P2P ha smesso di funzionare Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.Clicco su chiudi programma e si chiude.
5 Lo lancio nuovamente e mi da tutto vuoto come dall’inizio, devo reinstallare il programma per vederlo nuovamente funzionare.

Ho degli screen shot, ma non posso aggiungerli.
Se potete essermi di aiuto ve ne sarei grato.

Saluti
Johnny1

Avvia il mulo come amministratore (basta una volta)

Va su Opzioni > ed2k , clicca sil pulsante Lista e nella nota che si apre copia/incolla questo indirizzo http://update.adunanza.net/servers.met , salva e chiudi

Ma lo reinstalli ogni volta usando lo stesso eseguibile .exe? Eliminalo, scaricane uno nuovo dal forum pulisci il pc dai file e cartelle residue e reinstallalo da zero. Le uniche cartelle che ti devi tenere ovviamente sono la Incoming e la Temp (rinominale prima della disistallazione, installa, chiudi il mulo, elimina le nuove cartelle Incoming e Temp, rinomina le vecchie cartelle Incoming e Temp e avvia il mulo).

Se smette di funzionare di nuovo può essere anche solo un problema di configurazione.

ciao io ho lo stesso problema dell’error 5 che bypasso eseguendo come amministratore ma non riesco più ad avviarlo col semplice doppio click. Io avevo capito che eseguendo per una sola volta da amministratore poi si risolveva e invece…
ps i SO è VISTA.
Puoi aiutarmi?
Grazie 1000

Ciao @Maik,
Se nelle proprietà dell’exe del mulo ha settato “Esegui come Amministratore” non capisco per quale motivo non riesci più a farlo partire col doppio click.
Prova a cancellare il collegamento sul desktop e a ricrearlo direttamente dall’exe a cui hai dato l’impostazione amministratore.

Grazie Goku, in effetti, nelle proprietà del .exe non c’era il flag su “esegui sempre come amministratore”, dunque risolto, grazie

Maik

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.