Errore durante l'installazione ubuntu 13.10

Ciao a tutti, dopo qualche anno sto provando a reinstallare ubuntu (ubuntu gnome 13.10) su un vecchio notebook asus A6VA, ma nella fase finale dell’installazione ho questi errori (l’orario è un’ora indietro, credo sia il fuso orario di Londra)

Tutto è rimasto fermo per qualche minuto, quando poi compare quest’altro errore

(firefox: 1602): Gtk-CRITICAL **:IA_gtk_clipboard_set_with_data: assertion 'target != NULL' failed Feb 25 21:02:15 ubuntu-gnome wpa_supplicant[2293]
Dopo15 minuti ho ottenuto questo:

Feb 25 21:17:02 ubuntu-gnome CRON[1712]: (root) CMD ( cd / && run-parts --report /etc7cron.hourly) Feb 25 21:17:15 ubuntu-gnome wpa_supplicant[2293] : eth1: WPA: Group rekeying completed with 00:1d:6a:a3:2f:ee [GTK=TKIP] Feb 25 21:32:15 ubuntu-gnome wpa_supplicant[2293] : eth1: WPA: Group rekeying completed with 00:1d:6a:a3:2f:ee [GTK=TKIP]

Sembra che l’installazione sia fallita ma ogni 15 minuti lui faccia qualcosa…
Qualche idea?

Ovviamente sai già che io e le installazioni di s.o. non siamo propriamente amici :slight_smile:

E ti ricorderai anche che qualche tempo fa tentando di installare Debian ho duvuto formattare l’intero pc…

Quello che mi era successo era che la iso era probabilmente difettosa e questo ha fatto il danno grave danneggiandomi il grub (che non sono riuscito a ricostruire in nessuna maniera).
L’altro problema che mi aveva dato quella installazione (scoperta in seguito cercando in rete) era che durante l’installazione avevo selezionato la lingua italiana, mentre poi leggendo avevo scoperto che c’era qualche errore e che la procedura era installare in inglese e poi scegliere la lingua italiana a installazione completata.

Il mio “consiglio”

è rifare una nuova iso e ripartire daccapo provando a fare una procedura diversa dalla prima per vedere se si verifica lo stesso problema.

Prova un’altra distro

io proverei linux mint 16 versione mate stesso kernel ma più leggera :smile:

Mint 16 sono riuscito ad installarla pure io!!! :smiley:

Risolto, il problema era la scheda wifi (grazie @CoGe), ho provato col cavo e tutto è andato liscio, ho appena avviato la salamandra e per ora sta installando gli agiornamenti. :smile:
Nonostante gnome l’avvio è veloce e non si sente molto durante l’uso. Tranne adesso che sta aggiornando il mondo intero (anche se gli avevo detto di installare gli aggiornamenti durante l’installazione del so, mah) e la ventola fa il suo lavoro, per il resto è tranquillissimo.
Adesso devo solo ricordarmi come si cancellano le vecchie versioni del kernel senza usare ubuntu tweak :blush:

@mortaretto io mint non la sopporto, è semplice ma troppo piena di roba che non mi serve. Già adesso sto facendo un giro su ubuntu per vedere cosa è inutile e cosa invece mi serve.

1 Mi Piace

questo è uno dei vantaggi di linux e della sua varietà :smile:

1 Mi Piace