Errore 5 + addresses.dat senza indirizzi server:


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: ok
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.50.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): protezione di win
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall win
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100 MB
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 93-50-xxx-xxx
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: All’accensione del mulo appare un messaggio di errore 5 all’apertura del file da scaricare, in inglese. Dando ok, ricompare la stessa finestra d’errore, che scompare definitivamente al secondo ok. Dopo queste, appare un altra finestra con un avviso che non è stato trovato nessun elenco server nel file addresses.dat.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza


#2

L’errore 5 è dovuto a problemi di permessi:
esegui il programma come amministratore.
L’indirizzo che ti manca è:
http://update.adunanza.net/servers.met


#3

Grazie per i suggerimenti, anche se avevo già messo in atto quelle possibili soluzioni. Ora comunque, si è tutto risolto con gli aggiornamenti win10 che ho effettuato stamattina (allegato

. Evidentemente non era un problema del mulo ma di win. Meglio così, grazie ancora per il supporto.


#4

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.