Entrambe le frecce gialle

Ciao, ho da poco formattato il pc e nonostante abbia risettato tutte le impostazioni (tranne l’apertura delle porte sul router perchè lo avevo già fatto prima della formattazione del pc) ho l’id basso.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema e come potrei risolverlo?
Di seguito le mie info:

1. 3.18
  2. Giallo - Giallo
  3. 2.23
  4. Windows 10
  5. Avira
  6. Windows Defender Firewall
  7. Wi-fi
  8. Tp-Link TD-W8968
  9. 192.168.1.105

Grazie mille.

ciao @Artemide forse è cambiato l’indirizzo IP interno, cioè l’indirizzo che il router assegna al pc dove hai installato Adunanza (nel tuo caso sarebbe l’indirizzo 192.168.1.105.
Vai nelle impostazioni del router dove hai aperto le porte TCP e UDP per Adunanza, e controlla che l’indirizzo IP sia effettivamente quello. Nel caso lo imposti e riavii Adunanza.
Se l’IP interno fosse ok, allora verifica che tipo di Rete (Privata o Pubblica) hai assegnato a Windows, la prima volta che ti sei connesso ad Internet. Se fosse Pubblica allora impostala come privata, e di conseguenza le regole del firewall per Adunanza dovranno essere spuntate per la Rete Privata, e tolta la spunta per la Rete Pubblica. La guida per verificare, e nel caso cambiare Rete la posto qua sotto

PS
Non abbiamo una guida per quel modello di router ma se controlli nelle impostazioni dovresti trovare una voce per rendere l’indirizzo IP interno statico. Questo fa in modo che ogni volta che accendi il pc il router assegni sempre lo stesso indirizzo IP.

Grazie mille @MarKo! Effettivamente il problema era nell’ip delle porte TCP e UDP, l’ho cambiato e ho risolto.
Sei stato utilissimo grazie ancora!

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.