Ennesimo topic su freccine gialle

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma il tema per cui richiedo assistenza è vecchio e se n’è già parlato fino alla nausea qui come altrove, su Internet.

Ho Fastweb con la connessione a 20 Mb, modem Technicolor TG582n, sistema operativo Windows 8.1 (regolarmente acquistato come WIndows 8 e poi upgradato), AVG free edition 2014 e firewall di Windows.

Appena installato Windows 8, Adunanza andava come un treno, con entrambe le freccine perennemente verdi, ma poi sono diventate gialle; ho cercato in lungo e in largo tra forum e non solo per trovare causa e soluzione, e le ho provate tutte, dall’aggiunta di Adunanza tra le eccezioni del firewall (parlo sempre di quello di Windows) al settaggio del modem: nessun risultato, a parte un-giorno-uno immediatamente dopo l’intervento sulla configurazione del modem.
Ora sembrerebbe tutto ok, come settings, pur tuttavia le freccine sono tornate gialle e non so più che fare! :frowning:
La connessione è senza fili, ma non credo dipenda da quello; comunque, l’Adutest non m’è riuscito di farlo perché, dopo un po’ d’attesa, nella pagina m’è comparso il messaggio:

"Impossibile risolvere il nome di dominio

Verifica:

• Il funzionamento della connessione Internet.
  • La corretta configurazione del server DNS.

Codice errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED)"

Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore?

Probabilmente il test porte era momentaneamente offline, prova a rifarlo adesso.
Hai impostato l’ip statico sul modem come diceva la guida? Ricontrolla l’ip su cui sono aperte le porte del mulo.

Niente da fare, sempre lo stesso messaggio di errore, per l’Adutest.
Appena settato l’IP statico seguendo la guida, poi spento e riavviato il mulo, ma sempre entrambe freccine gialle…

Piccola aggiunta: è da un po’ di settimane che il programma si chiude da solo, talvolta dando un popup che dice che c’è stato un problema e che Adunanza sarebbe stato chiuso, o, più semplicemente senza alcun avviso. Queste due cose (freccine gialle e chiusura del programma) potrebbero avere una qualche relazione l’una con l’altra?

Aggiornamento di oggi, 09/10/2014: confermo che l’Adutest non funziona

L’adutest non funziona a te, ma è online e funzionante.
Se il programma di chiude da solo vuol dire che hai problemi di configurazione e ti si potrebbero essere danneggiati alcuni file di configurazione.
Fai le stesse cose che ho scritto a questo utente Non si avvia piu’ emule adunanza poi, reinstalla il mulo (con un nuovo installer) seguendo questa guida Installazione e configurazione di eMule AdunanzA e segui questa guida per configurare i parametri di connessione Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

Ciao Dax, avantieri notte ho cercato di seguire il tuo consiglio reinstallando tutto, avendo cura di salvare i file che mi avevi indicato, ma non avendoli trovati, mi sono visto costretto semplicemente a rimuovere il programma, riscaricare l’eseguibile dal sito e reinstallare il muletto. Ho prima tolto le eccezioni che avevo impostato nella configurazione del modem (parlo sempre di Adunanza, ovviamente) e poi le ho ricreate. Inizialmente solo freccine gialle, con, anzi, la connessione kadu che faticava a stabilirsi, poi un’altra chiusura improvvisa… ma alla fine, una volta riavviatolo, è partito alla grande e a pieno regime e senza più altri crash! Anche oggi sta andando molto bene :slight_smile: Grazie mille per l’aiuto, se avrò bisogno ancora mi permetterò di disturbarti :slight_smile: Buona giornata e buon finesettimana :slight_smile:

Ultima cosa: l’adutest continua a darmi il timeout error che ho riportato sopra :frowning:

Ci sarà qualche impostazione incasinata per quanto riguarda i domini internet sul technicolor, il test porte ti ripeto che è attivo e funzionante. Qualcosa probabilmente ti blocca la risoluzione del dominio internet relativo al mulo ma dirti cosa senza avere il pc tra le mani è impensabile.