Ennesima domanda su apertura porte tramite Nexxt Casa

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Ciao. Domanda fatta da tantissimi, ma non ho trovato riferimenti al mio caso. Sono da poco trasferito in Trentino, passato a Fastweb per scarsissima velocità di connessione ( lenta anche Fast in verità), connesso tramite rete Telecom. Uso Win 10 home, router Nexxt, settato con apertura porte tcp 4662 e udp 4672, Adunanza vers. 3.18, mappamondo frecce gialle, il test non risulta superato e da oggi non riesco neanche ad accedere al sito Adunanza, ecco la risposta di Winsozz… IP statico, 2.22x.yyy.zz

Antivirus AVG free
Firewall di Win10
IPv4 192.168.1.54
Adunanza è connesso ED2k dice ID Basso (Fastweb OK)…ho provato, per quel poco che ci capisco io, a settare il firewall, ma non ne do fuori… o mi mandate dell’ acqua santa o datemi qualche consiglio semplice e chiaro, perchè capisco poco, come detto… grazie a chi mi aiuterà a risolvere sto problema… :smiley: Ciao. Mirco.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao navigatore, benvenuto!
Posta l’immagine delle regole che hai creato nel Nexxt.
Poi verifica le impostazioni di AVG AVG Internet Security 2017

p.s.
Una migliore assistenza, nei limiti delle mie capacità, te la posso offrire dalla settimana prossima, ora sono in ferie tra i monti ed ho scarsa connessione solo con lo smartphone che non è il mio strumento preferito per gli aiuti. :old_saluta:

Grazie anticipato per l’ aiuto… Non ho caricato Internet Security, solo AVG free come antivirus, null’altro… Ti posto lo screenshot delle impostazioni…

PS. Dove sei, tra i monti? :wink:

Media Valtellina versante Orobie :smiley:

Guardando l’mmagine e le tue risposte al questionario, sembra che tu abbia ip 192.168.1.54 ma hai aperto le porte verso 192.168.1.52.
Controlla e, se è il caso, correggi :wink:

hai ragione anche tu! :wink: maledette distrazioni del picchio…cmq ho risettato ma la situazione non cambia…riavviato il router, nisba… :frowning:

Immagine 2021-08-17 122633
PS io sono in Primiero… :slight_smile:

Ho risolto ora tengo le luci verdi ma id sempre basso
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 10052970
ID Basso (Fastweb OK)

In piu non riesco a fare il test non mi apre la pagina

Impossibile raggiungere il sito

adutest.adunanza.net ha impiegato troppo tempo a rispondere.

Il test non lo fa fare neanche a me, ma io ho le frecce gialle, non verdi…per il resto è tutto come te… misteri del mulo!! :frowning: Ma se ID è basso non credo vada ancora bene…

Client

Nick: http://www.adunanza.net

Hash Utente: 7500E02ABD0EA6359979A60F43C46FD3

TCP-Porta: 4662

UDP-Porta: 4672

eD2K Rete

Stato: Connesso

Utenti: 103,460

File: 46,146,198

IP:Porta: Sconosciuto

ID: 10097132

ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server

Nome: eMule Security

Descrizione: www.emule-security.org

IP:Porta: 5.45.85.226:6584

Versione: 17.15

Utenti: 70,243

File: 31,278,784

Connessione: Offuscata

ID Basso (Fastweb OK): 54,433

Ping: 63 ms

eD2K Server Caratteristiche

Limite File Soft/Hard: 100,000/100,001

Compressione TCP: Si

Tag Brevi: Si

Unicode: Si

Tag di tipo intero: Si

Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si

Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si

Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si

Supporto per File di grosse dimensioni: Si

Offuscamento del Protocollo (UDP): Si

Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete

Stato: Dietro Firewall

UDP Stato: Dietro Firewall

IP:Porta: 2.22x.yyy.zz:4672

ID: 48271637

Porta UDP Esterna: 1024

Compagno: Nessuno

Hash Utente: A1C5AC41F947F68ADC08F82D321D8294

Utenti: 1,420 (Experimental: 1,402)

File: 153,360

Indicizzato:

Fonte: 0

Parola Chiave: 0

Note: 0

Carico: 0

WebServer

Stato: Disattivato

UPnP

Stato: Failed or not needed

TIPO RETE: ADSL

A fatica mi sono collegato al mio pc di casa, in effetti il test sembra Off Line. Abbiate pazienza, potrebbe essere che chi lo gestisce non sia a casa in questi giorni e basta un temporale…

Amici vi riesco ad aiutare meglio solo la settimana prossima, portate pazienza qualche giorno!

1 Like

Per avere le freccie verdi non devi fare Associazione porte ma Attivazione porta e da li le frecce sono diventati verdi

In questo modo dici?

…ora vediamo un pò… :wink:

Nisba… sempre le frecce gialle con entrambi i muli… :frowning:

Volevo dire che dopo tutto questo tempo ora oltre le freccie verdi ho anche ID Alto percio ora funziona tutto bene tranne il test porte

1 Like

Scusatemi ma qualcuno posta un paio di screen di come avete risolto questo problema? ho avuto decine di router, ma l’unico con cui non riesco ad avere le frecce verdi, è questo benedetto Nexxt.

Se associo una porta, dopo non posso attivarla perché dice “è già in uso”, se l’attivo e poi l’associo, ho il medesimo problema. Come se ne esce?

per caso il router ha upnp? Magari risolvi facilmente attivandolo anche sul mulo.
Altrimenti credo sia meglio aprirti un thread tuo @genesi86
Comunque il giochino credo che tu abbia capito devi far combaciare la porta con l’IP del computer su cui c’è il mulo.magari qualcuno col tuo stesso router potrà aiutarti, molti di noi non hanno nemmeno più un provider italiano :old_firul_:

Ma non basta dire: “Alexa aprimi le porte per il mio mulo”?

:joy: :joy: :joy: :man_facepalming: