Emule va in blocco e necessita riavvio

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Risultato Test Porte: superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 2.237
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win 10 64bit
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): kaspersky internet security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): kaspersky internet security
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra ottica, collegato via lan su access point sitecom (collegato a sua volta via lan con modem principale
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):adb dv2200
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.107
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): no
  12. Breve descrizione del problema: Il programma va spesso in blocco. Uso sia la rete KADU che quella ED2K per avere maggiori fonti e velocità. Ho fatto più volte il test velocità cercando di ottimizzare ma senza successo.

ciao @homer81ct Il più delle volte succede perché la CPU e/o l’hard-disk sono sotto stress. C’è una guida - non esaustiva - ma che può aiutarti a capire dove potrebbe risiedere il problema, con qualche piccolo suggerimento :old_saluta:

Controlla anche i limiti di download e upload. Valori troppo alti fanno lavorare molto hard-disk e CPU.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.