Emule su nas terramaster

Buongiorno a tutti, ho un terramaster f4-220 e vorrei sapere se e’ possibile installare emule, il nas funziona molto bene e per quello che serve a me e’ ottimo ma l’unica cosa che manca e’ proprio emule. spero mi possiate aiutare. ho visto quale linux e’ installato nel nas ed e’ questo
GNU bash, version 4.2.46(1)-release (x86_64-redhat-linux-gnu).
Grazie.

Sì devi usare amule (o amule-adunanza se hai fastweb). Se non fosse presente nei repository/software center di redhat devi compilarlo.

Non ti so dire di più perché red hat non lo uso dai tempi dell’università, ma se hai bisogno di aiuto con la compilazione posta qui che trovi sicuro chi ti aiuta (se ho tempo io =)

Grazie della risposta, ho provato con le varie guide ma non ho il permesso di creare alcune cartelle, credimi non so cosa fare e emule e’ fondamentale, il nas e’ davvero ottimo ho solo questo limite .Se qualcuno puo’ aiutarmi ve ne sarei grato.
Grazie.

Quali guide hai provato?

Quali?

Dacci più dettagli. Posta gli errori che compaiono, difficile aiutarti senza informazioni…

ho provato con la guida per synology, io purtroppo non ho molta dimestichezza con linux ma imparo in fretta, ho solo bisogno che mi diate una mano. quando chiede di inserire questa riga mkdir -p /opt/etc/ipkg mi risponde che non ho i permessi per creare la cartella e di conseguenza non posso continuare con le altre stringhe. c’e’ pure da dire che la guida e’ per un sistema con un processore diverso, il mio nas oltre alla versione diversa di linux ha pure un processore intel dual core, non so se puo’ incidere nell’installazione e il funzionamento, cioe’ ammesso che riesca a superare i problemi e finisca l’installazione non e’ detto che poi emule funzioni.
cmq spero mi possiate dare un aiuto

per ottenere i permessi, devi agire con privilegi di root, digitando sudo prima di ogni comando. Ma guarda che il tuo nas non ha processore arm come il sinology, non credo ti serva installare ipkg. Avendo un processore intel, puoi provare a compilare direttamente dai sorgenti, senza troppi problemi. Prova a seguire questa guida, che dovrebbe essere più compatibile col tuo sistema:

In caso di problemi o errori posta qui.

si avevo gia’ provato ma il comando sudo mi rilascia un errore di comando non riconosciuto, per questo ho provato con altre guide. non so cosa fare.