Emule si impalla

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

versione emule adunanza 3.18
colore frecce verdi
indirizzo ip 2.23
sistema operativo windows 8.1
antivirus Nod32
Firewall di windows
fibra 20mb
hag : MediaAccess TG788vn v2
IP 192.168.1.66

Salve vi espongo il mio problema… quando scarico dei file ed emule e raggiunge velocità superiore a 1 mb/s emule comincia ad inchiodarsi, vedo scorrere velocemente i file completati ma non posso più adoperarlo perche inchiodato … alla fine si chiude il programma, quando lo vado a riaprire in pratica il download riparte da capo .Sapete dirmi se c’è qualche settaggio da fare che ho trascurato.
grazie

ciao @max113 la cpu probabilmente non riesce a gestire il carico. Puoi provare così: Vai in Opzioni / Avanzate e metti la spunta su:

• “crea nuovi File .part come ‘Sparse’ (solo NTFS)”

e togli la spunta da:

• “Alloca l’intera dimensione per i File .part non-Sparse”

In questo modo la dimensione totale di tutti i tuoi files in download non viene occupata subito nell’hard-disk, ma viene incrementata man mano che scarichi. Questo riduce di molto il carico sulla cpu e sull’hard-disk.

In alternativa, se possiedi un hard-disk esterno, puoi spostare le cartelle Incoming e Temp li dentro. Anche in questo caso riduci il consumo cpu (come sopra).

ciao :wave:

ciao @cycomarco ,
non credo sia questo il problema in quanto il mio processore è abbastanza potente e poi le cartelle file Temp e Download sono gia un un HDD diverso da quello dove gira il sistema operativo.

Hai configurato i valori di upload e download in base alla reale velocità della linea?
Posta lo screenshot della scheda Opzioni > Connessione e il risultato di uno speedtest eseguito a mulo chiuso

ecco @Dax come richiesto

Hai le impostazioni di una ADSL 20 mega, quando in realtà hai una fibra.
Come minimo ti comparirà un adutips che ti dice che hai i settaggi sbagliati ogni volta che avvi il mulo.
http://forum.adunanza.net/t/-/2673

Per i freeze leggi qui:
http://forum.adunanza.net/t/emule-3-18-freeze-su-dwl-maggiori-di-1-mb-s-in-win-10/9220

@Dax io sono in FTTS 20 MB

Appunto!

Ma su Opzioni > connessione hai i settaggi per una ADLS 20 mega, non per una fibra 20/10.

si lo so l’ho messo di proposito per vedere se risolvevo questo mio problema in quanto nei settaggi non c’è la configurazione per la FTTS

Non lo risolvi in quel modo, leggiti il secondo link.

Il problema è il limite di download, non l’upload.

@Dax da quello che ho letto nel secondo post non c’è una soluzione in pratica

Vai in Opzioni / Avanzate e metti la spunta su:

• “crea nuovi File .part come ‘Sparse’ (solo NTFS)”

e togli la spunta da:

• “Alloca l’intera dimensione per i File .part non-Sparse”

@cycomarco ho controllato nella prima la spunta la posso mettere xke non c’è ma nella seconda non la posso levare perche non è fleggato… ora provo a metterla sulla prima