Emule si chiude da solo spesso

ciao a tutti. ho cambiato win da 7 a 10. finchè avevo 7 non ho mai avuto problemi con emule ma adesso non riesco ad utilizzarlo. ho letto tutto in vari post e forum. ho messo tutto come avete suggerito. ho fatto cambiare anche ip e tutti i parametri che avete scritto. non sono brava con il pc ma grazie a voi sono riuscita ad impostarlo. ma va quasi sempre in tilt. si chiude. di solito lo faccio andare di sera tardi fino al giorno dopo ma lo trovo sempre spento. mi potete aiutare x favore? grazie a chi vorrà prendere in considerazione il mio post.

Ciao Anila, benvenuta!
Non è per malfidenza ma scrivere ho fatto tutto non mi aiuta ad aiutarti perchè non ho idea quel tutto cosa contiene. Se riesci descrivi cosa hai fatto o posta delle immagini con le tue impostazioni.

Intanto ti faccio qualche domanda:

• non ho capito se hai fatto l’upgrade da win7 a win10 e quindi tutto il resto è rimasto identico o se hai formattato e installato win 10 e rifatto tutte le impostazioni.

• prova ad andare nella schermata Server e in basso su Registro Eventi e vedi se scorrendolo trovi qualche evento in rosso o viola.

• I limiti di velocità sono calibrati sulle tue velocità reali?

• Il test delle porte lo superi?

1 Like

win è stato installato da 0. perchè il pc si è bloccato ed è stato rifatto tutto daccapo. registro eventi non ha nulla in rosso o viola. i limiti li ho fatti in base ai vostri suggerimenti e consigli che ho seguito molto scrupolosamente. le porte sono superate e mi dice che posso usare a pieno il programma.
perdonatemi ma non sono pratica. e cerco di arrangiarmi da sola essendo che non posso chiamare ancora il ragazzo che mi ha rifatto il pc x motivi economici. ma i vostri consigli nel forum sono stati molto preziosi x me che di programmi non capisco nulla. grazie a prescindere da questo post perchè senza sapere della mia esistenza mi avete aiutata moltissimo. grazie

Vai tranquilla, io aiuto tutti con piacere (il problema al limite è quando non riesco a risolvere i problemi… :frowning: )

Se riesci, questa sera fai un’immagine della finestra Statistiche del mulo possibilmente dopo almeno un’ora di lavoro (se regge un’ora), e posta l’mmagine di Opzioni> Connessione.

1 Like

ciao goku. scusa ma prima avevo messo screen sbagliato. ti mando le immagini che mi dicevi. grazie mille

Ciao Anila, scusa il ritardo nella risposta.
Come prima cosa togli la spunta ad “Usa UPnP per impostare le porte” e clicca su applica, se le porte le hai aperte correttamente nel router questa funzione non ti serve, impiega risorse e potrebbe anche creare problemi.
L’upload così fortemente ballerino mi incuriosisce, puoi fare uno speedtest a mulo spento e postare i risultati?
Quanti file hai tra i condivisi del mulo e l’hard disk che utilizzi in che stato è? Nel senso è un hd meccanico o ssd, interno o esterno, nuovo o vecchio, pieno al __%…

ciao goku. nessun ritardo, non è questione di vita. ho tolto la spunta e ho fatto speedtest. hd è un ssd nuovo e ho 2 hd interni. in ssd è installato il programma e ha impiegato solo i programmi. i file completati li salva nel altro hd in cartella. ho circa 100 file condivisi ma solo 20 film. il resto musica. ti allego i nuovi risultati di speed e statistica. grazie del prezioso aiuto. ah stranamente stanotte non si è spento da solo. grazie ancora

Ciao, se hai la possibilità ti consiglio caldamente di utilizzare un hard disk di tipo meccanico, i dischi solidi non sono adatti alla continua riscrittura dei file scaricati e tendono a danneggiarsi molto più velocemente.

Il numero dei file probabilmente è basso per riempire la banda di upload di una linea veloce come la tua e potrebbe essere il motivo per cui si vedono quei balzi così repentini. Man mano che scaricherai nuovi file, se non li togli dalla condivisione, anche l’upload dovrebbe migliorare fino ad avere clienti in coda.

Per le velocità io proverei impostando così:
in Opzioni> Connessione
Nella parte sinistra (capacità)
Download 6600 KB
Upload 3400 KB
poi clicca su Applica

ora regoli i limiti di traffico:
Download 5000 circa
Upload 2500 circa
poi clicca si applica e ok

Vediamo se cambia qualcosa e come va.