eMule SET TOP MOST Windows

Buongiorno, capisco che la richiesta sia un po inusuale, ma spero che qualche sviluppatore del programma del forum possa aiutarmi.
Non riesco a fissare come finestra in primo piano la finestra dell’ applicazione di Emule Adunanza via software (in gergo settopmost).
Ho provato con diversi programmi che lo fanno e funzionano con tutte le altre finestre di tutti i programmi, ma sembra che quella di Emule Adunanza torni automaticamente all’ impostazione precedente una frazione di secondo dopo.
Fatto sta che non riesco a far balzare la finestra in primo piano nemmeno per un secondo.
Avete qualche dritta in merito?
Grazie, ciao.

AH!, quasi dimenticavo: a cosa dovrebbe servirmi?
Ho implementato un’app che su richiesta scatta uno screenshot allo schermo e me la manda via whatsapp, per vedere, anche a distanza, con il telefonino, come stanno procedendo i vari download.

Ciao.

Se vuoi cambiare le impostazioni di una finestra (qualunque essa sia) da codice devi usare SetWindowLong.
Io non sono uno sviluppatore di Emule e non ho i listati percuì non so come funziona ma non credo che abbiano fatto un timer per reimpostare lo stile della finestra se non è da suicidio.

Ciao, grazie per la risposta.
Non mi sono addentrato nella programmazione diretta di un eseguibile che faccia il lavoro richiesto.
Anche perche’ dovrei scaricarmi un compilatore C++ e poi mettermi a studiare tutto il codice e via discorrendo.
Ho semplicemente provato alcuni (tre per la precisione) software a riga di comando che lanciati in batch fanno questo lavoro. E ti assicuro che funziona con tutte le finestre aperte, semplicemente inserendo i parametri giusti per identificarle.
Pero’ non funziona con Emule. Boh!..Forse, ho pensto che siano state modificate alcuni parametri della finestra che si apre
(in effetti accanto ai soliti tre pulsanti per metterlo ad icona, spegnerlo e ridimesionarlo c’e anche quella per ridurlo nella systray).
Comunque mi riferisco alla finestra aperta sotto le altre, o ridotta ad icona e non ridotta nella systray.

Piccola applicazione creata sul momento.
Lanciala e metti la scritta emule nella casella. Poi schiaccia GO.
Funziona solo se emule non è nella systray ma solo coperta da altre app (non ho avuto tempo per renderla completa).
A casa mia funziona, prova se va anche a te.
TopMost.zip (4,7 KB)

2 Mi Piace

Ho potuto rimettermi davanti al pc solo adesso.
Ehi! Funziona perfettamente! E dire che io ho usato software gratuiti, ma di marca!
Es. NIRCMD di Nirsoft.
Ti chiedo troppo se potessi farlo diventare un eseguibile autonomo?
Cioe’ se di default mettesse in primo piano la finestra di nome Emule Adunanza 3.18
senza chiedere il prompt?
Anzi, spero di non approfittare della tua gentilezza, se il nome della finestra lo prendesse da un file .txt o similare, che possa essere editato nel caso volessi usarlo per qualche altra finestra o anche in caso uscisse la versione 3.19?
In ogni caso grazie.

P.s: con emule non funziona se ho aperto questa pagina web, perche’ il titolo comincia proprio con eMule. Ma se scrivo emule adunanza allora il nome diventa univoco e funziona. :slight_smile:

Ciao Skynet, spero di non esserti risultato troppo maleducato nella mia richiesta.
Di solito sono abituato a fare tutto da solo, anche in programmazione, ma hai preparato il programmino in cosi’ poco tempo che ho pensato fosse per te una questione di minuti togliere dal listato la input box, associare alla variabile direttamente il valore giusto e ricompilare il tutto.
Non era mia intenzione. Anzi se mi facessi la cortesia di dirmi che programma hai usato e di incollarmi il listato provvedo io a fare le dovute modifiche.

Grazie.

Non sei stato maleducato, semplicemente @skynet è impegnato tra lavoro, sviluppo di Tsunami e famiglia (It’s all on him…as always).

Non è molto presente sul forum (infatti di questa discussione l’ho avvisato io).
Gli lascio una nota e se ha un attimo di tempo ti risponderà.

Ok, grazie. Aspettero’ fiducioso confidando in un suo momento libero.

Ciao, nessun problema, ma quale offesa.
Vedo stasera di fartelo modello console con il nome della finestra da riga di commando come paramentro.
Ti va bene così?

1 Mi Piace

Lieto di sentirtelo dire!
Di solito non bazzico molto i forum, ma so che non sono visti di buon occhio quelli che chiedono (o pretendono) aiuti senza nemmeno sbattersi per trovare da soli le soluzioni che cercano (anche nella vita reale, peraltro).

Perfetto!
Non avevo considerato l’opzione riga di comando, senz’altro quella migliore!

2 Mi Piace

Correttissimo.
Su molti forum (specie se sono ANCHE di assistenza come il nostro) gli utenti che vogliono aiutare e il team che lo mantegono, provvedono a scrivere guide d’aiuto (che richiedono tempo ed energia!!) per tutti.
Certo che se poi chi chiede aiuto non usa nemmeno la ricerca o si dà da fare per leggersi un topic in croce (Messaggio automatico di Benvenuto) che gli spiega come funziona il forum e come si deve chiedere assistenza un certo nervosismo da parte di chi risponde è anche comprensibile…

Ecco a te:
TopMost.zip (2,3 KB)
Program.cs.zip (640 Byte)
Program.cs è il listato nel caso ti dovesse servire fare dei cambiamenti
Ciao e alla prossima.

3 Mi Piace

Fantastico!
Proprio quello che mi serviva.
Grazie mille.