Emule - scompaiono i download completati, ma solo i .iso


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline 100 (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): eset nod 32
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): nessuno
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastweb
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate 100.82.x.y](Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Ciao a tutti, come da titolo, da quando ho scaricato e installato la versione 3.18 i download completati da emule adunanza, invece di rimanere con l’evidenziatore verde e la percentuale al 100%, scompaiono dalla lista download. Ma soltanto i file .iso, tutti gli altri tipi di file risultano normelmente completati nella lista. I .iso poi ci sono nella cartella dove scarico, ma in pratica non sono più avvisato del loro completamento, devo andare a controllare nella cartella. Non ho cambiato (volontariamente) alcuna impostazione, sapete dirmi come risolvere il problema? Grazie in anticipo, ciao

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================


#2

Non saprei è la prima volta che sento questo problema!

Potresti provare, a mulo spento, a rinominare la cartella config in un “config backup”
La trovi, abilitando i file nascosti, in questa posizione:
C:\Users\TUONOME\AppData\Local\eMule AdunanzA\config

E poi rilancia il mulo. In questo modo ripristini le configurazioni base (nel caso abbiamo fatto il backup delle tue).

Vediamo se anche così si presenta il problema!

Comunque non centra niente col tuo problema ma non hai ip pubblico, quindo non scarichi al meglio, poi leggi qui


#3

Ti ringrazio, ho fatto… adesso devo attendere che completi il download di qualche file .iso per scoprire se funziona, ti farò sapere!!!
Adesso guardo anche come richiedere l’IP pubblico
Ciao!


#5

Ciao, ho appena terminato il primo download di un file .iso, e, come prima, non me lo segna come completato nei download… non è servito a nulla creare un nuovo file config. Altre idee?


#6

Molto strano questo tuo problema.

L’unico campo che determina la scomparsaautomatica dei download completati è questo

Sicuramente non ci deve essere il flag nella casela che ho cerchiato ma immagino che nella tua non ci sia, altrimenti sparirebbero anche i file non .iso

Le uniche cose che mi vengono in mente sono di provare a Flaggarla e Salvare > Chiudere il mulo poi riaprirlo, Togliere nuovamente il flag e salvare > chiudere nuovamente il mulo e riaprirlo e vedere se ora finziona
ma
io proverei anche a reinstallare Adu 3.18 riscaricando nuovamente l’installer dalla nostra sezione Download eMule AdunanzA salvando prima la cartella Config (che avendola già ricreata non dovrebbe avere problemi) e rimettendola al posto di quella che crea la nuova installazione così recuperi tutte le tue configurazioni e dati personali.


#7

Ok faccio anche questo tentativo, al termine del download del prossimo file .iso ti dico com’è andata :slight_smile:


#8

due domande

usi un hd esterno ? risposta se si potresti avere hd defframentato

quanto sono grandi i file iso? risposta se si potresti avere hd in fat 32 che non supporta file piu grandi di 4 gb devi passare a ntfs


#9

Della serie:fatti una domanda e datti una risposta (G.Marzullo cit.)

Ciao @oshiox un abbraccio

P.S.:aspetto ancora la boccia di mirto! :rofl::rofl::rofl:


#10

Però, Osciox (ciao!), a lui non spariscono i file veri e propri, sparisce solo la linea del file completato nella lista dei download del mulo (invece di rimanere lì con la barra verde) e gli spariscono solo i file. ISO mentre tutte le altre estensioni rimangono visibili. :old_boh:


#11

Non uso HD esterni, uso da due anni hd interni da 6 Tb. Il problema mi si è presentato da quando ho scaricato la versione 3.18, prima con la 3.16 nessun problema. I file .iso che scarico sono quasi tutti dvd, per cui circa 4,30 Gb. E come dice giustamente Goku, spariscono solo dalla finestra dei download, non mi appaiono completati con la linea verde come tutti gli altri tipi di file. E’ un po’ una rottura di scatole, dato che nella cartella dove scarico ne ho più di 200, ogni volta devo andarmelo a cercare per data ultima modifica (e non sempre me ne accorgo)!!! :slight_smile:
Comunque ho riscaricato e reinstallato la 3.18, appena finisce un .iso vi dirò se è cambiato qualcosa


#12

Come temevo non è nuovamente cambiato nulla. Ho notato una cosa però. Ho terminato 3 file .iso, due sono dvd da 4,6 Gb e non li vedo completati nella lista download, mentre un terzo, che è un vecchio giochino tycoon, è un .iso da soli 80 Mb, e quello lo vedo normalmente completato. Per cui non è una questione dell’estensione del file, bensì della grandezza a quanto pare. Sapete aiutarmi?


#13

era una delle indicazioni che ti dicevo di controllare se non ricordo male il limite era 4,3 gb?

se dico castronate correggetemi :yum:

controlla solo il file sistem se sei ok cercheremo altre soluzioni


#14

Gli HD sono tutti NTFS ovviamente, del resto, come ho precisato nella prima richiesta, il problema si è verificato solo da quando sono passato alla versione 3.18… con la 3.16 ha sempre funzionato tutto perfettamente (e non ho cambiato nulla nè di hardware nè di software)


#15

Ragazzi, c’è qualcosa di assolutamente arcano ed incomprensibile. Ormai deciso a rimettere la versione 3.16, attendevo solo il completamento di un paio di download che filavano ed erano al 90%… Non ho cambiato assolutamente nulla e, miracolo, un .iso da 6 giga eccolo completato nei download con la sua bella barra verde. Problema risolto? Non saprei proprio dire, sta di fatto che ora, per la prima volta da mesi, vedo un .iso grande completato


#16

Come non detto… non ho cancellato i download completati e oggi, apro emule, e il file .iso che mi segnava completato in verde è sparito… ma come c******o è possibile???


#17

In che senso?


#18

Scusa ma ogni volta che si chiude il mulo i download completati spariscono. È il comportamento normale del software


#19

Scusa, intendevo “lo tiro su” dall’icona in basso a destra sulla barra… non lo chiudo mai :smiley:


#20

A questo punto, mi pare di capire, i file .iso grandi restano in verde tra i download solo per qualche tempo, dopodichè spariscono da soli! Come diavolo sia possibile non ne ho idea


#21

Secondo me è l’antivirus che li mette in quarantena. Hai provato a controllare?
PS
Scaricati Everything Search e appena metti un iso in download vai a vedere dove te lo sta piazzando. Ovviamente abilita la visualizzazione dei files nascosti e, consiglio, anche la visualizzazione delle estensioni dei files.