Emule non funziona download anomalo con barra sempre rossa dopo giusta configurazione

emule_adunanza
ricerca_kadu

ciao @Emanuele10 e scusa il ritardo nel rispondere ma il lavoro mi sta asciugando la vita. Il consiglio di cambiare cartella era legato al fatto che bisognava capire se il tuo problema fosse legato a mancanza di spazio nell’hard disk interno. E’ ovvio che se crei una cartella in una posizione differente devi per forza di cose associare quella cartella alle impostazioni di download di Adunanza. Se hai fatto questa procedura (in maniera corretta), allora il problema è altrove.
La cartella Incoming equivale alla cartella di Download. In Adunanza tutto quello che che è contenuto nella cartella Incoming verrà condiviso (ma solo a patto che il/i file/files siano già stati scaricati completamente, o comuqnue, se i files che stai scaricando non sono ancora finiti, condividerai quello che hai già scariato, ma in questo caso si parla di cartella TEMP = temporanea).
In poche parole quando inizi a scaricare un file, Adunanza lo mette nella cartella TEMP. Una volta finito il download Adunanza sposta il file nella cartella Incoming.
Per gli upload invece (cioè quello che tu decidi di condividere) puoi - ed è consigliato - creare una cartella a parte.
In ogni caso, il fatto che non scarichi non credo sia legato alle cartelle, per il semplice motivo che Adunanza - quando lo avvii - se anche non dovesse trovare delle cartelle assegnate, le crea lui nel persorso prestabilito.
Potrebbero essere agiornamenti a Windows che ti creano problemi (i quali comprendono anche la parte firewall). Devi ricontrollare il sistema. Nel caso puoi provare a reinstallare e, prima ancora di scaricare, assegnare delle cartelle specifiche.

Ciao Marko. Nessun problema tanto al momento finisco i due download che da un mese sto scaricando mentre faccio le prove che mi stai suggerendo. Come faccio a creare la cartella per l’ upload a parte come spiegavi ? . Quali opzioni firewall di windows posso controllare o cambiare ? Per ora non posso reinstallare il sistema operativo, vorrei evitare se possibile provando a cambiare altro. In windows ci sono parametri o opzioni da controllare che vanno impostate in un certo modo per caso ? .

Basta che clicchi sul desktop col tasto destro del mouse e crea nuova cartella, poi vai nelle Opzioni di Adunanza alla voce Cartelle e cambi l’indirizzo della cartella di download, indicandogli quella che haii appena creato sul desktop. Una volta fatto riavvia Adunanza. Da quel momento in poi tutti i nuovi download andranno a finire nella cartella Download nuova.
Le opzioni del firewall di Windows da controllare sono alla voce Adunanza. Quindi apri il firewall e scorri fino a trovare la voce; questa dovrà avere le spunte selezionate su Rete Domestica e non spuntate su Rete Pubblica.
Per quanto riguarda altri parametri e opzioni da impostare basta che vai con il mouse sulla barra che vedi in alto, qui nella pagina del Forum. Vai sopra la voce GUIDE e si aprità il menu a tendina. Prosegui su eMule Adunanza e si aprirà il sotto-menu.

Grazie di tutta la procedura. Io volevo far intendere se c’era qualcosa di più complicato da dover controllare solo a livello di windows poichè mi avevi detto che il problema poteva essere dovuto a qualche suo aggiornamento. In caso di un aggiornamento in particolare da disinstallare. Fatto una prova questa mattina messi in cosa due files con parecchie fonti a disposizione altrettanto utenti uno è diventato celeste e scaricava bene mentre il secondo è rimasto rosso. Quello in rosso è un file di 650mb lo scarica in 10/11 ore ( assurdo ).