Emule non funziona download anomalo con barra sempre rossa dopo giusta configurazione

Buongiorno , anche dopo le frecce verdi del mondo continuo ad avere problemi con emule da 2 mesi cosa che prima non succedeva . Qualcuno mi spiega il motivo per il quale ci metto piu di un mese a scaricare delle ISO da emule con tutta la configurazione esatta ? Ho allegato due screen shot per far vedere il problema. Con talmente tanti fonti a disposizione continuo ad avere sempre tutta la barra di download rossa con velocità di scarico RIDICOLE. Grazie

Oscura subito i nome dei files in download,non ci interessa cosa scarichi.
Compila anche il questionario:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: VERDE
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 93.xxx.xx
  5. Sistema operativo : WINDOWS 10
  6. Antivirus : AVAST PREMIUM 2019
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione : FASTWEB ADSL 6 MEGA
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : Technicolor TG788vn
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: download LENTISSIMO sempre con barra rossa 2 mesi per scaricare delle cose oltre tutto le fonti siano tante continuo la velocità in kb/s è sempre troppo bassa al di sotto della normale soglia che un tempo era giusta

Non mi sembravano files con tante fonti,la barra rossa significa che non hanno il files completo,
cerca altri files con ricerca globale e come server TvUnderground.

Andando di fretta oggi mi ha detto di oscurare i file in lista che erano in download . Invece di oscurare ho tolto tutto quindi non vede quante fonti ci siano . Le fonti oggi erano 1020 con 10 utenti. Purtroppo di quel file che a me serve ho trovato solo quello che è in download non trovo altri in lista , ho come default già il server TvUnderground e faccio la ricerca globale ma negl’ultimi anni emule non è pù come una volta è solo peggiorato. Cosa vuol dire che rimangono rossi perchè non hanno il files completo ? .

Buongiorno , allego un altra foto per far capire meglio quello che le ho risposto ieri . Non comprendo come possa emule scaricare a 6.83 kb/s a un massimo di 15.57 kb/s con rimanendo con la barra rossa. Non mi preoccupa la barra rossa ma la velocità , vorrei che qualcuno mi spiegasse la cosa e come fare per risolvere il problema. Con barra rossa capita cmq di arrivare a scaricare tutti i files in alcuni casi .Con queste velocità ci impiego 2 mesi a finire.

Non fare la ricerca con Kadu,usa global server impostando come server esterno TvUnderground,
la ricerca con Kadu potrebbe avere problemi.

Se nn sbaglio qualche anno fa la ricerca era meglio con la rete KADU giusto ? come mai poi
negl’ anni ha avuto questo declino ?

@Emanuele10 L’indirizzo IP rilasciato dal router al PC non può essere 192.168.1.254.
Rileggi bene la domanda numero 10 cliccando sul link. C’è spiegato come fare per ottenere l’indirizzo IP interno.

192.168.1.67

Bene, allora metti quel indirizzo nella pagina delle impostazioni del router, dove apri le porte TCP / UDP.

@MarKo non ha problemi di porte,infatti ha 2 freccine verdi.
Ha problemi di fonti dei files in dw.

1 Mi Piace

Ok grazie… avevo letto di fretta… :man_facepalming:

1 Mi Piace

Le frecce sono verdi . Le porte sono aperte e configurate. Il problema è in download con i file che cerco di scaricare più di uno anche se le fonti sono tanti e non comprendo come mai oltre che avere sempre la bara rossa ci impiega mesi per scaricare anche se il file è di solo 900MB. Quale puo’ essere il problema ?

ciao, la ricerca KAdu ha problemi da qualche tempo. Usa la Rete Globale (Server) su TVUnderground, come consigliato da @Alex.
E’ strano che scarichi così piano. Escludendo le velocità nelle Opzioni di Adunanza, che immagino avrai già controllato, prova a creare ed a spostare sul desktop una nuova cartella di download (solo per prova). Inoltre controlla di avere spazio sufficiente sull’hard-disk.

Buongiorno. La cartella da mettere sul desktop la devo creare nuova oppure devo spostare quella già esistente di INCAMING che è situata all’interno della cartella EMULE ADUNANZA ? dalla guida nel forum ho anche settato a dovere le opzioni di velocità. cioè ho regolato il limite di download e upload nell’opzione CONNESSIONE in adunanza.

@MarKo docet :smiley:

1 Mi Piace

@Emanuele10 crea una nuova cartella sul desktop (se vuoi chiamala Adunanza download 2). Poi dalle opzioni di Adunanza cambi la cartella di download indicando la cartella nel desktop che hai appena creato. E poi riavvi Adunanza.
PS
Hai controllato lo spazio su disco?

A breve la prova . Ho un HD da un tera totale, liberi 720GB. Vediamo dopo la prova della cartella come va. Un ultima cosa , quando creo la nuova cartella Adunanza 2 devo importare tutto quello che adesso ho nella cartella INCOMING o la lascio vuota senza files ?.

Buongiorno . NON E’ CAMBIATO NULLA anzi pure peggio perchè in download non partiva più nulla . Ore e ore t’ attesa dopo aver creato la nuova cartella lasciandola vuota senza nessun files all’interno. Devo mettere per caso riempirla di tutto il materiale che avevo nella cartella originale INCOMING ? . Tempo fa non avevo questi problemi non capisco i motivi visto che non ho mai cambiato nulla.