Emule lento con fastgate, nonostante abbia test porte superato e id alto

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: SUPERATO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: VERDI
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra wifi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: la velocità di emule è molto lenta,

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @kekko141192, benvenuto!

Anche se l’ip al punto 10 è sbagliato, visto che superi il test e hai frecce verdi do per scontato che tu abbia aperto regolarmente le porte nel Technicolor.

Passiamo al secondo controllo.
Fai uno speed test e posta il risultato e posta anche l’immagine di Opzioni>Connessione del mulo.

Guardando i parametri che hai messo in connessione deduco che li hai impostati già facendo un riferimento alle tue velocità e non sembrano incongruenti.

Se vuoi una mia opinione mi dovresti dare i dati di uno SpeedTest.

Poi cancella la seconda immagine che hai postato, si vede il tuo ip pubblico (93.5x.xx) e non è mai una buona pratica postarlo in pubblico per intero.

grazie mille per i consigli. Allego il risultato dello speed test.
Comunque anche quando faccio una ricerca non sono soddisfatto, ottengo pochi risultati di ricerca.
Grazie

Apperi che linea, beato te!

In opzioni > connessione

Nella parte sinistra “Capacità” metti

Download 17000 KB/s
Upload 11000 KB/s

Clicca su Applica

Poi regola i limiti di velocità

Download 13000 KB circa
Upload 8000 Kb/s circa

Clicca su Applica

Spostati in Opzioni > AdunanzA, togli la spunta a “usa impostazioni automatiche per l’upload esterno…” e nella casella che ti appare metti 3000. Clicca su Applica e OK.

Tieni d’occhio l’upload, deve andare sempre veloce e costante. Il protocollo del mulo è impostato per privilegiare chi è attivo nel sharare i file.
Tieni anche conto che il tuo download dipende molto anche dalle fonti che trovi, se sono tante e veloci avrai un buon download, se trovi sfigati come me che hanno ancora ADSL preistoriche con un upload desolante dovrai rassegnarti ed avere pazienza.

Facci sapere come va. :wink:

Grazie ancora per i dettagliatissimi suggerimenti! Spero migliori sotto tutti i punti di vista.
Scusa ma riguardo lo speedtest, sei ironico? perche io dovrei avere la massima copertura per la fibra, invece il risultato mi sembra essere 1/10 della velocita che dovrei avere, anche se già so che non raggiungerò mai il giga come velocità prevista, loro dicono che è prevista la copertura di un giga, ma nn verrà mai raggiunta, ma almeno raggiungere i 700…
Grazie ancora

Ti sembro ironico? Guarda la mia linea…

Capisci perchè mi viene da piangere ogni volta che qualcuno posta uno speed test come il tuo? :joy:

Per quanto riguarda le potenzialità e le promesse di fastweb non so che dirti.
L’unica cosa che in parte potrebbe incidere un po’, forse, potrebbe essere il fatto che sei in wifi, dovresti provare via Lan per vedere se le velocità cambiano e verificare le velocità della tua scheda wifi e di quella di rete del pc.

capisco anche se il risultato dello speed test varia, ora se lo faccio mi da come risultato di download 23.32 .
comunque ho fatto le modifiche ma adesso addirittura la velocità di adunanza mi sembra rallentata, cosi come anche la velocità di internet. forse perche sono cambiati i risultati dello speedtest? mi consigli di metterli come stavano prima?
ma comunque in generale, non mi sembra che questa fibra sia granchè, fino a un mese fa ero infostrada, avevo l adsl, e sia emule che internet non mi sembravano piu lenti di adesso sinceramente.

Cioè da 129 in Wifi sei passato a 23 via cavo? :open_mouth:
Non so proprio che dirti, non ho esperienza su questi problemi e non vorrei dire stupidate e metterti su strade sbagliate.

Comunque se hai messo il cavo, il pc dovrebbe prendere un nuovo IPv4 e quindi andrebbero riaperte le porte verso questo nuovo ip, ma a questo punto ti conviene rimanere in wifi e vedere come va.
Tieni sempre presente che la velocità del mulo è sempre relativa alle velocità delle tue fonti da cui stai scaricando, i paragoni sono difficili da fare e si può stimare solo sul lungo periodo guardando i dati statistici, un lavoro che comunque non consente mai la controprova.

nono sempre con wifi, non uso il cavo

Il cavo è sempre più veloce del wifi finora.

sicuramente pero con il wifi adsl di prima, andavo piu veloce di adesso.
comunque quando scarico con adunanza e minimizzo l icona mi esce la barretta laterale molto bassa, e cosi capisco che sta scaricando molto lentamente1

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.