eMule frecce gialle

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): IP 2.23
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Penso sia quello di windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl , tramite cavo ethernet
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): dice che è prodotto da Pirelli… DRG A226M…
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): dove lo trovo ?
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:
    in nessuna guida riesco a trovare la soluzione per almeno una freccia verde! purtroppo non sono un genio del computer ma se mi date i passaggi sono un ottima alunna :sweat_smile:
    quando c’era Ariete avevo tutte e due le frecce verdi…:sweat:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Ciao @Francina80, benvenuta.

Per vedere l’ip del tuo pc segui questa guida

Il tuo router dovrebbe essere tra quelli configurabili dalla MyFastPage.

Segui questa guida
http://forum.adunanza.net/t/come-aprire-le-porte-di-un-hag-router-configurabile-dalla-myfastpage/4536

1 Mi Piace

Ciao @Goku , fatto tutto da brava alunna e adesso frecce VERDIIIIIIII!!!:grinning: Mi è bastato impostare le porte come da guida!!! grazie grazieeeeee siete fantastici!! buona giornata a tutti :kissing_smiling_eyes: :relaxed:

2 Mi Piace

Per evitare che tra un po’ di tempo le frecce tornino gialle ricordati di impostare un ip statico sul pc Come impostare un ip statico sul proprio pc (Windows, Linux e Mac OsX)

ok fatto anche questo! grazie mille :smile: